Visualizza la versione completa : rocce "sporche"
ormai ho raggiunto valori di 0 sia per nitrati sia per fosfati, eppure sulle rocce ancora ci sono alghette che fanno sembrare l'acquario sporco.. prima o poi se ne andranno oppure sono sintomo di qualcosa che non va? grazie per l'aiuto
sono alghette marrone-grigio che nascono come singoli filamenti dalle rocce e si diramano. sono corte e sembra che non crescano, però non se ne vanno neanche! sono nate quando ancora avevo l'illuminazione con solo 2 t5 da 26w. (ancora 4 settimane fa) mi sembra ce ne siano di più nelle zone che anche allora erano più in ombra.
ho visto le rocce di alcuni acquari che sono perfettamente pulite! ce la farò anch'io? cosa devo fare??
se i valori sono realmente a posto aspetta... tra l'altro secondo me sei già al limite di pesci con 1 zebra e 3 pagliacci in 190 litri!
il carico organico di certo non aiuta,e se hai appena cambiato illuminazione le rocce stanno subendo una nuova "piccola maturazione"
xmisteryx
21-04-2008, 22:56
le filamentose è un processo normale durante la "maturazione".
Metti lumache turbo e salarias vedi che risolverai in pochi giorni
xmisteryx, così gli fai aumentare il carico organico...se è solo maturazione è solo questione di tempo se mantiene buoni i valori
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |