Visualizza la versione completa : nuovo acquario
Pulcino 84
11-08-2005, 21:30
Ciao a tutti!Sono la sorella di max(pulcino)
Mio padre mi ha dato il suo acquario un 379 litri con le seguenti misure(120x51x63).Vi è un filtro interno con il seguente sistema di filtraggio,una confezione di canolicchi,la lana filtrante e un matteriale che assorbe tutte le alghe.Vi è un termostato e ora sto faccendo con tre bottiglie di zucchero e lievito l'anidride carbonica per le piante.Ho intenzione di prendere ancora canolicchi uno o due neon visto che ne ho due e prendere l'impianto di co2,voi dite che possa bastare?Che impianto dovrei prendre?Grazie millle un bacio a tutti!
orfeosoldati
12-08-2005, 00:58
Ciao a tutti!Sono la sorella di max(pulcino)
Mio padre mi ha dato il suo acquario un 379 litri con le seguenti misure(120x51x63).Vi è un filtro interno con il seguente sistema di filtraggio,una confezione di canolicchi,la lana filtrante e un matteriale che assorbe tutte le alghe.Vi è un termostato e ora sto faccendo con tre bottiglie di zucchero e lievito l'anidride carbonica per le piante.Ho intenzione di prendere ancora canolicchi uno o due neon visto che ne ho due e prendere l'impianto di co2,voi dite che possa bastare?Che impianto dovrei prendre?Grazie millle un bacio a tutti!
cos'è 'sto materiale che assorbe le alghe?
Il filtro va benissimo riempito con cannolicchi (80%) e lana (20%).
Per quanto riguarda l'impianto CO2 io ho questo (http://www.ruwal.com/ita/prodotti21.htm) che va un piacere ;-)
piernick
12-08-2005, 10:59
matteriale che assorbe tutte le alghe
????????????????????????
Per quanto riguarda co2 io uso l'impiantino della askoll e mi trovo bene so che vanno bene anche quelli dell'aquili fai un giretto e vedi un pò cosa c'è in offerta consiglierei visto che la vasca è grande bombola ricaricabile se no la spesa delle usa e getta poi diventa pesante o per iniziare compra l'usa e getta e poi più avanti puoi passare alle ricaricabili Sito internet che conosco (cioè che mi son servito e sono seri www.acquaingros.it).
Per la luce fai il conto dei litri netti cioè togli principalmente le misure del fondo ed i centimetri che lasci dal bordo alto della vasca poi calcola i watt per litro un buon rapporto e 0,5 watt/lt però se metti piante molto esigenti a volte si deve arrivare anche ad 1 watt/lt insomma dipende un pò da cosa ci metterai dentro all'acquario non solo dalle piante ma anche dai pesci molti soffrono se c'è un'eccessiva illuminazione (tipo scalari) .
Per il filtro si ok i canolicchi ma un po di spugna io non la vedo male cerca di avere si un filtro biologico ma anche meccanico e la spugna fa bene il meccanico e anche un pochino biologico.
Benvenuta tra noi!!! :-)) :-)) :-))
Ciao ciao
Pulcino 84
12-08-2005, 23:56
Grazie dei consigli!Cmq oggi ho preso l'impianto di anidride carbonica dell'askoll!il materiale per le alghe sinceramente non mi ricordo come si chiama comunque sono dei granuli marroni che servono a intrappolare le alghe...appena ho qlc novità vi faro sapere...grazie grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |