Visualizza la versione completa : 350D 0 400D ...dubbio atroce consigli?
ciao vi scrivo qui la prima volta perchè mi vorrei cimentare con la fotografia un po piu avanzata della solita compatta. vedendo gli sconti del periodo sulla 350d mi sono chiesto se vale spendere 200 euro in piu per la 400d oppure limitarsi con questo modello e magari quei soldi che risparmio investirli su un altro buon obbiettivo? vi chiedo vale la pena acquistare questo modello in offerta oppure meglio prendere il modello nuovo? sono un neofita di fotografia reflex..... cosa fareste al mio posto? grazie e ciao
***dani***
20-04-2008, 22:52
Ciao Alessandro.
Posto che, come ti dicevo alla cena, su Nikon posso aiutarti in tutti gli aspetti, mentre in canon non sono in grado.
Per fotografare la 350 e la 400D pari sono... se te lo puoi permettere vai sulla 400, altrimenti la 350 è ottima ugualmente.
orfeosoldati
20-04-2008, 23:14
350D solo body + ottica decente in sostituzione del plasticotto di serie.
Forse ce la fai ad acquistare pure un 50 f/1,8 ideale per ritratti a luce ambiente o macro con anelli o soffietto.
IMHO ;-)
ravnosalex
20-04-2008, 23:31
A parte che ti consiglierei NIKON... ma 400 Sicuramente :-))
cavoli ragazzi mi mettete in difficolta.... adesso non so proprio cosa acquistare un negoziante mi ha detto che il principiante preferisce canon rispetto a nikon mentre gli esperti preferiscono nikon per la sua resa cromatica migliore.....boooooo io ancora ci capisco troppo poco....ma le differenze tra le due sono sostanziose? che nikon mi consigliate altrimenti?
bernale, se puoi prendi la 400D che si è ribassata di prezzo in quanto è uscita la nuova 450D...
il confronto tra 350 e 400 vede sicuramente vincitrice la 400 perche gli hanno migliorato alcune cose rispetto alla pur ottima 350 ... in particolare la messa a fuoco, l'esposizione e la velocità del processore digic II che consente una raffica di tutto rispetto.... poi il display più grande ... ma peccato abbiano eliminato quello a cristalli liquidi riassuntivo .. il rumore nonostante più Mpixell è gestito ottimamente merito del sensore CMOS nettamente meno critico di quelli CCD di altre marche..
qui puoi trovare un test approfondito e il confronto con altre macchine di pari livello
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos400d/
la 400D è confrontata ad esempio con la D80 di nikon che forse ha più "funzioni" accessorie ma che costa anche nettamente di più... e nn sempre "servono" realmente....
la 350D è pur ottima e qui puoi leggere la recensione...
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos350d/
e confrontarla con la 400D ...
in ultimo in entrambe è buona la dotazione software per elaborare le foto e visualizzarle..
ricorda poi che la macchina ...è importante ovvio... ma la differenza la fa soprattutto l'ottica e l'occhio di chi scatta..
ciao :-))
***dani***
21-04-2008, 11:33
Bernale, se vuoi venire a parlarne di persona sono qua :-)
Cmq nikon e canon, più o meno, pari sono, nel senso... prendi quella che ti ispira di più, o dove puoi contare maggiormente sull'aiuto di amici che la conoscono.
Paolo Marzocchi
21-04-2008, 21:56
Bernale......io ero nelle tue stesse identiche condizioni circa un mese fa e alla fine ho deciso per la Canon 400D.....oddio, non avevo preso in considerazione la 350D perchè visto che è già uscita la 450D non trovavo sensato acquistare un modello.....ormai ".......obsoleto".............devo ammettere che nonostante abbia fatto moltissimi scatti (alla vasca per ora.....) non è semplice fare ..."belle Foto"!!! sicuramente usando certi parametri in automatico le cose risultano più semplici, anche se poi provando in manuale certe volte il risultato è migliore!!! #18 la strada è ancora lunga..............in salita...........ma mi PIACE!!!!!! #18 #18 #18 ;-)
***dani***
21-04-2008, 22:41
Paolo Paolo... hai scelto la strada difficile :-) se prendevi Nikon potevo aiutarti devisu!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
bhe... ci penso io ad aiutare... :-D :-D
Paolo Marzocchi
22-04-2008, 20:41
troppo gentili!!! Dani mi dispiace...."averti deluso"!! ma mi ispirava di + Canon.....
solo che devo ancora fini re di leggere il libretto delle istruzioni per capirci qualcosa di più.........e poi ,anche se mi vergogno a chiedere, avrei bisogno di rinfrescarmi la memoria.....(sul discorso focale, diaframma iso ecc.) perchè la reflex tradizionale la usavo una decina di anni fa.....e adesso ,...mi trovo un po spaesato!1
avete in alternativa a tutte le mie domande qualche link dove spiegano l'A B C della fotografia per soddisfare la mia voglia di .....imparare???'' #12 #12 #12
solo per arrecare il minor disturbo!!!!
tanto per farvi capire il mio grado di preparazione vi posto questa foto per chiedervi un aiuto sulla profondità di campo.....a voi....tutti i rimproveri possibili!!1 #22
avrei bisogno di rinfrescarmi la memoria.....(sul discorso focale, diaframma iso ecc.)
dalla tradizionale nn cambia proprio nulla... dani ti aiuterà coi 2 post in evidenza sull'abc della fotografia insieme agli altri tutorial sempre in evidenza...
per la pdc .. più apri il diaframma e meno ne hai ... ma il tempo di scatto scende...
una foto come la tua... la farei 100% col cavalletto un diaframma chiuso ovviamente scattando in priorità di diaframma... il bilanciamento del bianco in automatico e scattare possibilmente in raw per poi sistemare eventuali errorini veniali... ecc ecc... questo per migliorare la nitidezza anche dei coralli in secondo piano...
tieni conto che i circoli di confusione che poi danno lo qualità dello sfuocato nelle foto close up o macro sono più "belli" con obiettivi con focale alta almeno 150mm ... probabilmente hai scattato con l'ottica del kit che per quanto decorosa non è il massimo per sto tipo di foto..
ottimo acquisto... hai preso a 400D?
per le macro 1:1 in futuro ti consiglio il sigma 150mm 2.8 oppure il sigma 180mm 3.5, costano mooolto meno dell'originali ma offrono praticamente la stessa qualità ottica..
ciao
grazie a tutti ragazzi vi rispondo solo ora perche questo stro...o di AP non mi ha mandato le notifiche di risposta....saluti #22
ora perche questo stro...o di AP non mi ha mandato le notifiche di risposta
nn si sp...ta.... nel piatto ove si mangia... ;-)
lo so ci mancherebbe voglia tanto bene a questo portale ...ci mancherebbe solo questo... grazie a tutti ragazzi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |