Visualizza la versione completa : Ciao piccola....
JulietKn
20-04-2008, 21:10
perdonatemi, se vi angustio, ma oggi la mia piccola compagna di scorribande se n'è andata... dopo 14 anni di vita passati insieme ed una lunga malattia... (maledetta Lehismaniosi)... avevo voglia di condividerlo con voi... un modo per darle il mio ultimo saluto....
Ciao Liù..... ora di sicuro starai meglio......
JulietKn, ti capisco benissimo..mi dispiace tanto! :-( :-( :-(
JulietKn
20-04-2008, 21:18
Aredhel, ti ringrazio #12
gianfranco costa
20-04-2008, 21:38
azz...mi dispiace davvero tanto...come ho gia detto su offtopic ad un altro utente che come te aveva perso il cangnetto........io, che ho un cuccioletto di 5 mesi di pastore, non riesco ad immaginare il dolore che proverei nella vostra situazione!!!!
ciauz
che ti devo dire...mi dispiace...so cosa è la lesmaniosi..il mio cane di undici anni ne è uscito vincitore da circa un mese da questa malattia...curabile solo se presa agli stati iniziali.
in questi casi il detto "chiodo scaccia chiodo" è la miglior cosa...
poverina.... deve essere proprio brutto dopo tutti questi anni #07 #07
gianfranco costa
20-04-2008, 22:08
la lesmaniosi se non sbaglio deriva da punture di zanzare infette vero!?!?io ad akira ho messo un collare apposta antizanzare da 20 euro ma so soldi ben spesi se prevngono ste cose!!!!!il collare mi pare si chiami scalibur
JulietKn
20-04-2008, 22:16
gianfranco costa, si gianfranco.... è brutto, ma non pensarci goditi questo periodo che è in assoluto uno dei più spassosi!
Si la lehismaniosi è una malattia che deriva da un insetto (flebotomo) parente stretto delle zanzare. I collari non offrono una protezione al 100%, ma di sicuro, è meglio che non averli. Ad ogni modo dicono che scelibur o come si chiama lui, sia il migliore. Lo usavo anceh io negli ultimi anni.
lucapoz, si lo so, ma la mia è stata malata per 7 lunghi anni, l'aveva vinta, ma poi con la vecchiaia ai cambi di stagione tornava sempre su, è una malattia che non va mai via.... rimane latente... ma c'è! Tieni sempre sotto controllo il tuo compagnuccio, se monitorata, da meno problemi!!!! ;-)
gianfranco costa
20-04-2008, 22:16
ho trovato questo!
http://www.antropozoonosi.it/Malattie/Leishmaniosi/Leishmaniosi.htm
JulietKn, non lo faccio per infierire naturalmente....ti ripeto che hai tutta la mia comprensione...io ho pianto come un regazzino solo perche akira si era storta la gamba e non riusciva piu a camminare (ora sta bene)...metto il link solo per quelli che come me ne sapevano poco davvero di questa malattia, in modo da poter essere informati.
ciao e dico ancora che mi dispiace davvero!
JulietKn
20-04-2008, 22:21
gianfranco costa, no no fai benissimo Gianfranco, anzi per chi volesse qualche consiglio, sono a disposizione, dopo tanti anni di cure, ho imparato qualcosa anch'io... soprattutto grazie all'ultima veterinaria che la ha avuta in cura fino ad oggi... un grande dottore......http://www.leishmania.it/ questo è un portale molto ben fatto ed aggiornato.
Invito comunque a far fare il quadro sieroproteico si cani di chi vive in zone rosse per la lehismania come i sud italia! è una malattia che a volte può non presentare sintomatologia evidente nella fase iniziale....
Per il chiodo scaccia chioso.... non posso avvalorarne la tesi.... per me lei resterà insostituibile, avevo 13 anni quando mi è stata regalata.... ed avevo pestao i piedi per 13 anni per averla.... in più finche non avrò la possibilità di proteggere il mio futuro cane da sta dannata malattia come si deve.... attenderò...
JulietKn
20-04-2008, 22:29
http://www.leishmania.it/campagna/ per chi volesse saperne di più sulla campagna di sensibilizzazione sulla leismaniosi canina
mi spiace tanto davvero.. io non so che farò quando il mio pirlotto se ne andrà... e non riesco neanche a pensarci...
tante tante condoglianze, sul serio... :-(
sabryina
20-04-2008, 22:39
Povera cucciola................................. :-( :-( :-( -20 -20 -20
Lorenzo Viganò
20-04-2008, 22:44
mi dispiace moltissimoso molto bene, purtroppo, cosa significa perdere qualcuno a cui ha voluto molto bene, le parole servono a così poco........ un abbraccio.
lorenzo
Che brutto, mi spiace tanto... La mia è morta neanche un anno fa, ti capisco -20
JulietKn
20-04-2008, 23:01
Ragazzi grazie a tutti,..... di cuore...
entrano a far parte della nostra vita in modo così dirompente... e ti danno quell'amore così gratuito che quando lo perdi.... non sai cosa fare....
l'unica consolazione è che ora non soffre, sta bene.... spero solo di essere stata una buona padrona per lei....
Mhà... Per quel che può servire, sappi che credo di capirti... E sicuramente sarai stata una buona amica, non padrona...
The Wizard
21-04-2008, 16:19
Perdere il proprio cane significa perdere un pezzettino di se stessi, io quando persi Artù mi sono chiuso a riccio ed ancora oggi, pur avendo una piccola peste dentro casa (la cagnetta che ho adesso) Lui mi manca da morire!
Ti capisco benissimo.
mi dispiace moltissimo vale... :-(
julietKn ti capisco.quello che stai provando tu in qst giorni ti nobilita nella persona,nn tutti hanno il dono o il cuore di amare gl animali.tu avrai fatti tutto il possibile per lei e lei ti sentiva vicina.è morta vicino alla sua vita(la sua padrona).adesso stà bene.un saluto a lìu #36#
bettina s.
22-04-2008, 00:37
Hai tutta la mia comprensione! Blak è mancato sette anni fa e ancora ci penso, ogni volta che vedo un pastore tedesco, mi viene una punta di malinconia.
Ci vorrà tempo prima che pensare a lei ti faccia meno male, ma la tua Liù adesso è nel tuo cuore e nei tuoi ricordi, pensa che così sarete sempre vicine.
gianfranco costa
22-04-2008, 01:08
bettina.s, ..........allora scusa per il mio avatar!!!di sicuro ti fara pensare a Blak!! ciao
Mi dispiace tantissimo e quello che ti è successo mi fa pensare che il mio ha gia 8 anni (che x un molosso sono abbastanza)e non riesco a immaginare come possa essere la vita senza quella rompip... tra i piedi; fatti forza e pensa quanto è stata fortunata ad avere una padrona che l'ha AMATA
JulietKn
22-04-2008, 08:44
Grazie ragazzi!!!! grazie di cuore!!!!! #12 #12 #12 #12 #12 #12 #12 sono sicura che ora starà facendo tutto quello che negli ultimi tempi nn riusciva più a fare....
grazie ancora a tutti!!!!! #36# #36# #36# #36#
bettina s.
22-04-2008, 09:19
bettina.s, ..........allora scusa per il mio avatar!!!di sicuro ti fara pensare a Blak!! ciao
Non ti scusare, anch'io l'ho tenuto per un po' come avatar :-) Lui non c'è più, ma mi ha dato tanto e questo non verrà mai cancellato, ho anche un'altra cosa di indelebile di suo che mi resterà finché vivo...
... una bella cicatrice sulla mano dovuta ai suoi bei dentini affilati :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |