Visualizza la versione completa : Chicchi di Riso VS Ampullaria
Benjamin Buford Blue
20-04-2008, 19:37
Ho da poco inserito nel mio acuario con due Chicchi di Riso.. un Ampullaria!
Il mio problema inizia quando devo darle da magiare.. Appena faccio cadere qualcosa nell'acquario i miei due voracissimi ospiti lo fanno sparire!!
Come posso gestire la situazione?
Voi cosa date da mangiare alle Ampullarie? Quando? Quanto?
Non vorrei farla morire di fame!! Aspetto notizie.. Grazie..
CarassiusAuratus
20-04-2008, 19:45
Beh...se in vasca hai tante alghe secondo me puoi anche evitare di dargli sempre la pappa.....
Nel mio acquario (strapieno di alghe di tutti i tipi :-))) non dò da mangiare alle ampu...al massimo se le vedo vicino alla superficie gli avvicino un pò di pappa, così mangiano qualcosa di diverso dalle alghe #36#
CarassiusAuratus
20-04-2008, 20:24
Dimenticavo...se non hai alghe e non riesci a dargli la pappa puoi provare a dargli la pappa e poi ricoprire ampu e pappa con un bicchiere, così i pesci non gli rubano il cibo ;-)
onlyreds
20-04-2008, 22:56
daglielo di notte, quanto i rossi dormono. se non ti fai sentire (altrimenti si svegliano) e sbatti una rondella di zucchina vedrai che al mattino sarà finita!!
Franceschina
21-04-2008, 22:40
Le ampu si cibano di tutto. Dalle alghette alle sostanze che trovano nella cacchina dei pesci. Cerca di dargli da mangiare la notte, a luci spente.
Io inizialmente usavo la tecnica del bicchiere di vetro, perchè avevo paura che si nutrissero poco. Poi ho smesso, e ho visto che crescono bene comunque.
Non preoccuparti, sanno cavarsela.
Dai spesso ai chicchini delle verdure, così magari la ampullaria riesce ad accaparrarsene un pezzettino! ;-)
Benjamin Buford Blue
22-04-2008, 12:46
Per ora ho tentato con la tecnica del bicchiere.. e il tentativo non è andato alla grande.. Non sembra che la mia Ampu abbia mangiato molto! #07
Bho.. ci riproverò e poi vi farò sapere!
Nel frattempo spero che i miei due "maiali".. lascino qualcosa anche per lei.. :-))
Franceschina
22-04-2008, 14:12
Cosa le hai dato? Prova con piselli o spinaci. O fiocchi di spirulina.
Benjamin Buford Blue
22-04-2008, 15:33
Ho provato a darle una pastiglia per i pesci da fondo (spezzettata a dovere..) però non mi sembra abbia gradito..
Bho.. riprovo.. :-)
onlyreds
22-04-2008, 16:17
non le gradiscono molto, meglio la verdura. prova con le bucce dei piselli. i rossi non riescono a mangiarsele (a meno che non siano di dimensioni trotesche :-D :-D )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |