Visualizza la versione completa : prevenzione
nel caso dovesse mancarae la corrente per ad esempio 2 giorni di seguito che si deve fare?
Lo dico perchè quando non avevo l'acquario la corrente è mancata per molto tempo,e se lo avevo? #06 sarei stato spacciato? #06
e proprio oggi è mancata la luce per mezzora(menomale)
devo per forza comprare il generatore?
gianfranco costa
20-04-2008, 18:57
se il filtro resta con l'acqua della vasca non succede niente!!!magari se proprio manca per uno o due giorni prova a cambiare un 10% di acqua e a sifonare se i detriti con zero corrente rimangono tuttti a fondo....poi non so che altro farei!!!ciauz
gianfranco costa
20-04-2008, 19:37
ehehe..pensa te alla cosa piu ovvia non avevo pensato!!!!!!!...mmmmm...non so...magari cerchi di mantenerla stabile o comunque di non farla scendere troppo prelevando ogni tanto un po d'acqua e riscladandola sul fornello!!!!ma all'80% so sicuro che è una caxxxxxxxta!!!!!non saprei!!!se suceddesse mi affidero all'istinto!!!scusa la mia inutilità!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
bhe... per la temp... credo non ci siano grossi problemi... considera che scenderebbe molto lentamente... quindi... i pesci non credo sarebbero sottoposti a stress ... però se scende troppo allora potrebbe crearsi qualche problema... anche se molti pesci riescono a sopravvivere a temperature ben più basse di quelle che di solito abbiamo nei nostri acquari... poi certo... dipende anche da che temperatura c'è nell'ambiente... cmq penso che riscaldare l'acqua e metterla dentro calda non sia un'ottima idea... per lo stesso principio per cui la temp dell'acqua dei cambi deve essere uguale a quella dell'acquario... diciamo che una situazione inversa la si ha d'estate (almeno qui da me) quando alcuni mettono del ghiaccio in vasca per abbassare la temp (cosa sconsigliata)... quindi... bho!!! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |