Entra

Visualizza la versione completa : cosa ne pensate di questo PH/ORP controller?

SJoplin
20-04-2008, 16:55
Ho visto che in alcuni kit per il controllo della CO2 (aquili, per dirne uno) viene fornito un controller uguale a questo, anche se limitato al solo controllo del PH. Questo è sempre dello stesso fabbricante, ma dispone pure di una sonda redox per cui, magari per 80 euro spedito, può pure valerne la pena. Chiaro che l'attivazione/disattivazione del carico la può fare solo su uno dei due parametri, però penso che a livello di lettura si possano monitorare sia ph che redox.
Le soluzioni di taratura magari fanno pena, ma se il resto è decente... boh? cheddite?

SJoplin
20-04-2008, 16:59
anche questo sensore di livello, non è micca male.. magari costa 'na minchiata #24

mino.cruiser
20-04-2008, 18:57
Ho visto che in alcuni kit per il controllo della CO2 (aquili, per dirne uno) viene fornito un controller uguale a questo, anche se limitato al solo controllo del PH. Questo è sempre dello stesso fabbricante, ma dispone pure di una sonda redox per cui, magari per 80 euro spedito, può pure valerne la pena. Chiaro che l'attivazione/disattivazione del carico la può fare solo su uno dei due parametri, però penso che a livello di lettura si possano monitorare sia ph che redox.
Le soluzioni di taratura magari fanno pena, ma se il resto è decente... boh? cheddite?

Li ho visti anche io ..per il prezzo io rischierei al limite ho perso 80 eur..
...il prossimo mese prenderò quello PH-REDOX + un ozonizzatore e poi ti dirò..

darmess
20-04-2008, 18:59
sjoplin, ma dove li vai a beccare tutti sti aggeggi... :-D :-D :-D

SJoplin
20-04-2008, 19:13
mino.cruiser, stai alla larga dall'ozono finchè non impari a gestire bene la vasca ;-)

darmex, dal mio spacciatore cinese di rifrattometri, no? #19

darmess
20-04-2008, 19:15
:-D :-D :-D :-D :-D

mino.cruiser
20-04-2008, 19:35
mino.cruiser, stai alla larga dall'ozono finchè non impari a gestire bene la vasca ;-)

darmex, dal mio spacciatore cinese di rifrattometri, no? #19

è proprio per questo che vorrei utilizzarlo abbinato ad un controller....
è molto pericoloso per la vasca?
.....in fondo stò solo sognando-05 .....con i fosfati a 1,0 dove voglio andare.... -04

SJoplin
20-04-2008, 19:40
mino.cruiser, se scazzi qualcosa con l'ozono ti giochi la vasca. per i PO4 abbi pazienza che la vasca deve maturare...

SJoplin
22-04-2008, 10:27
nessuno? #13