PDA

Visualizza la versione completa : come avviare con aqua uno m di elos?

marco lungarini
20-04-2008, 16:19
dopo aver conosciuto il prodotto aqua uno m elos in seguito a problemi che avevo avuto con la mia vasca di barriera da 100 lt grazie al quale sono riusciato a salvarla, mi chiedevo siccome ho preso una nuova vasca da 270 lt se era possibile avviarla con uno m e non bisognava aggiungere niente altro e in che dosi e con quale frequenza secondo voi č meglio somministrarlo

***dani***
20-04-2008, 22:55
Non uso Aqua1M, mi informo e ti faccio sapere.

marco lungarini
21-04-2008, 08:13
Non uso Aqua1M, mi informo e ti faccio sapere.ok grazie per uno m .Poi magari se hai da darmi qualche altro consiglio su qualche altro prodotto sono ben accettati.

lorenzomontecatini
21-04-2008, 08:58
Il prodotto AQUA UNO MARINO sono batteri da usare regolarmente: le dosi sono una fiale x 100 litri una volta alla settimana.
Se hai una vasca di coralli integrerei regolarmente anche SVC, PRO SKIMMER e OMEGA.

***dani***
21-04-2008, 11:30
Grazie a Lorenzo per l'intervento.

Mentre Marco, dimmi pių che altro cosa hai a disposizione come tecnica e cosa vuoi ottenere, poi vediamo quali prodotti usare.

marco lungarini
21-04-2008, 12:26
Grazie a Lorenzo per l'intervento.

Mentre Marco, dimmi pių che altro cosa hai a disposizione come tecnica e cosa vuoi ottenere, poi vediamo quali prodotti usare.
allora dani gurda la vasca la sto assemblando con il mio negoziante amico per cui non posso darti notezie tecniche approfondite comunque io attualmente ho una vasca ben avviata da 100lt in cui allevo con buoni risultati solo molli nella nuova vasca da 270 con sump da circa 60lt (penso) schiumatoio plafoniera con due HQI da 250 watt cadauna e due attaniche da 50 watt cadauna vorrei ovviamente trasferirci i molli che gia ho discosomi sinularie zoantus, e inoltre alllevare tutti i coralli duri piu 5 o 6 pesci ;-)

marco lungarini
21-04-2008, 12:28
lorenzomontecatini, grazie le dosi le conosco perchč lo uso da molto, tu lo usi? come va

***dani***
21-04-2008, 14:18
io ti consiglio di non mischiare molli e duri. Gli zoantidi sono tossici, ed ucciderebbero facilmente i futuri duri. I discosomi se prendono possesso della vasca, sono un delirio... quindi vedi tu.

Per il resto devi scegliere fra due strade.

Se usare il metodo normale, Elos svc, proskimmer ed omega, oppure buttarti sul pių complesso elos purist.

Per il resto dipende se hai il reattore di calcio, e quindi la scelta di altri eventuali integratori

lorenzomontecatini
21-04-2008, 15:28
lorenzomontecatini, grazie le dosi le conosco perchč lo uso da molto, tu lo usi? come va

In alcune vasche soprattutto dove allevo i molli e alcuni coralli duri lps uso con soddisfazione da diversi anni i batteri AQUA UNO M e alimento, come ti ho gia' detto, tutti i giorni con SVC, PRO SKIMMER e OMEGA. In un'altra vasca allestita da poco, per le acropore, sto utilizzando il sistema PURIST.

marco lungarini
22-04-2008, 08:13
io ti consiglio di non mischiare molli e duri. Gli zoantidi sono tossici, ed ucciderebbero facilmente i futuri duri. I discosomi se prendono possesso della vasca, sono un delirio... quindi vedi tu.

Per il resto devi scegliere fra due strade.

Se usare il metodo normale, Elos svc, proskimmer ed omega, oppure buttarti sul pių complesso elos purist.

Per il resto dipende se hai il reattore di calcio, e quindi la scelta di altri eventuali integratori
penso che mi rifaro al sistema purist adesso mi informo bene sul prodotto grazie di tutto