Visualizza la versione completa : Tetratec ex1200
Ciao
ho comprato il filtro in oggetto usato, dovrebbe avere circa un anno.
L'ho inserito in un acquario RIO 300 con relativo filtro interno che ha una pompa da 1000 Lt/h.
Vi sembra normale che la "portata" del filtro interno sembra superiore ? -20
Ho provato a far funzionare il tetra senza niente (cestelli) al suo interno ma la situazione non è cambiata.
L'altezza dell'acquario è circa 1,60 m inferiore a quella nominale Tetra 1,8 m.
Le tubazioni sono nuove. #07
Dite che potrebbe essere la girante da sostituire ? (se ha veramente 1 anno sarebbe strano #07 ).
Grazie, ciao Mirko
I tubi del tetratec ex 1200 sono abbastanza larghi per cui è possibile che la portata sembri inferiore ma non lo sia, specialmente se il tubo d'uscita del rio 300 è più stretto.
Puoi provare l'effettiva portata con una tanica.
Il tetratec dovrebbe avere una portata approssimativa di 20 litri al minuto (10 litri in 30 secondi, più o meno).
I tubi del tetratec ex 1200 sono abbastanza larghi per cui è possibile che la portata sembri inferiore ma non lo sia, specialmente se il tubo d'uscita del rio 300 è più stretto.
Puoi provare l'effettiva portata con una tanica.
Il tetratec dovrebbe avere una portata approssimativa di 20 litri al minuto (10 litri in 30 secondi, più o meno).
mi sono dimenticato #07
ho messo tubi da 12mm quindi le due uscite sono uguali -20
-20
I tubi in dotazione sono da 16, ma non credo che quelli da 12 siano insufficienti.
Prova comunque con la tanica per sicurezza.
Prendi una tanica da 20 vuota e ci infili l'uscita del tetratec. Se in 30 secondi, più o meno, riempi mezza tanica allora va bene.
PS: Ovviamente i 30 secondi li calcoli da quando avrai riavviato il filtro e tolta l'aria... e la mezza tanica lo stesso dovrà essere la differenza tra quel livello e quello che hai raggiunto dopo 30 secondi.
hai smontato e pulito la girante?
Ho smontato lo smontabile #13
girante e rubinetti ma niente di strano
mi sa che farò una misura di portata ............ma se trovo una conferma dite che è la girante da cambiare ? #24
Scusate se mi intrometto,ho acquistato un mese fa proprio questo filtro il tera 1200
e posso dire che x ora va do dio.....
x me i tubi del 12mm strozzano l'uscita dell'acqua, comincerei a cambiare i tubi che sicuramente si possano trovare in una ferramenta
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |