Entra

Visualizza la versione completa : ora siamo al completo

gil
20-04-2008, 12:07
allora dopo essere stato uno dei primi a denunciare la presenza delle turbellarie sono lieto di annunciare l'arrivo dei redbugs -04 -04 -04 -04 -04 da non confondere con il redbul anche se le bestemmie non sono ammesse e comuqnue è sempre meglio usarle per cause ben più gravi, devo ammettere che stamani la messa l'ho cantata io il problema che ho in vasca è questo:
da circa un mesetto ho perdite di rami in maniera rapida ed improvvisa ho controllato i valori l'unico inconveniente era il refrattometro che sballava clamorosamente quindi credevo di aver trovato il motivo di tale malessere, ma purtroppo sbagliavo e di grosso stamani mi son deciso a taleare ciò che rimaneva della nobilis (talea regalatami da il buon lorenzo, TUESEN) metto il corallo in una bacinella nel frattempo per scrupolo decido di farli un bagnetto e come per incanto zac......... esce nuvole di fottutissimi piccolissimi e maledettissimi gamberettini dal culo rosso -:33 -b09 credo di aver rasentato l'infarto ho preso gli altri 2 coralli evidentemente colpiti dallo stesso problema ed anche loro, in numero minore presentavano un bel pò di questi maledetti credo che a questo punto ci sia ben poco da fare ho letto sui vari forum americani e un prodotto ci sarebbe reperibilie qui in italia per altro ma con una vasca zeppa come la mia sarà una dura battaglia sperò (e qui devo ancora documentarmi) che se elimino i 3 animali che adesso risultano piu colpiti (ovviamente sempre quelli più belli) -04 di limitare e magari sperare di risolvere il problema. allego collegamento del buon Aster per farvi rendere l'idea di cosa sono questi parassiti se qualcuno che ha più familiarità di me con l'inglese sà darmi qualche dritta mi fà un gran piacere ci sono molti topics sui vari forum americani che ne parlano

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=97173

aster73
20-04-2008, 21:39
gil, sempre il primo .....che fortuna che hai !!!!

Qui c'è la guida per il trattamento con il medicinale che si chiama "interceptor".
Se hai problemi per reperirlo dimmelo.

http://www.reefs.org/phpBB2/viewtopic.php?p=439155#439155

Ciao

gil
20-04-2008, 22:49
grazie aster già comprato ho letto l'articolo stamani ed oggi sono riuscito ad avere l'interceptor grazie ad un amico , per la cronaca nel secchio sono finiti oggi nobilis, gemmifera celeste -04 , tenuis, e non ultima selago rossa (30cm circa) -04 -04 -04 -04

ti ringrazio comunque per l'aiuto Aster, veramente, certi momenti mettono a dura prova anche testardi come me mah... speriamo di passare anche questa

simone1968
23-04-2008, 23:55
Gilberto.....come dice il buon vecchio BENNY....con il metodo euro.....poi....che problemi hai?????? #18

aster73
24-04-2008, 12:05
Mi sembra che gil, non segua quel metodo, (molto in voga ultimamente :-D ).

Mi piacerebbe sapere , oltre ad essere molto utile alla comunità , come procede il trattamento , se ritieni gil, che sia efficace, e tutte le altre notizie che puoi darci.

Se ricordo bene questi parassiti hanno vita molto breve e non hanno grandi capacità riproduttive, ma non sono sicuro.

Grazie

gil
26-04-2008, 19:29
il primo trattamento tutto bene (per modo di dire) valori sballati coralli neri come la pece ma i maledetti culi rossi cadono stecchiti #18 #18 #18 prossima settimana secondo trattamento staremo a vedere

asvanio
27-04-2008, 10:27
porcaccia t... gil, .. come ti capisco sono riuscito credo a sconfiggere le infami turbe... dopo un'eresia di mesi di perdite ed altrettante preghiere giornaliere -04

.... ti garantisco che in questi ultimi mesi ne ho coniate di nuove... ma immagino che per te non lo saranno -28d#

adesso anche i culi rossi !!!! #23

tienici agiornati comunque

gil
08-05-2008, 08:15
secondo trattamento tutto ok coralli neri come melanzane -04 -04 -04
ma i culi rossi (almeno che non abbia perso qualche decimo non ne ho più visti) purtroppo molti granchietti delle acropore sono andati al creatore :-( i valori sono tutti alle stelle (ovviamente) per il resto se co sì si vuol dire tutto ok

aster73
11-06-2008, 16:52
gil, hai aggiornamenti?
Come mai i coralli diventano neri per il trattamento?
Grazie e ciao