Entra

Visualizza la versione completa : illuminazione per vaschetta 10lt

digitalhawk
11-08-2005, 19:00
ciao,ho una vaschetta che ho trovato in cantina e la sto' allestendo per mettere solo delle piante.
la vasca e' da 10lt e non ha il coperchio.
visto che ho in casa una lampadina a risparmio energetico da 14w (avete presente quelle simili ai neon a ferro di cavallo?) stavo pensando di creare una staffa per poterla usare come illuminazione per la vaschetta.

mi potreste dire quali sono i problemi che causano le lampadine ad incandescenza?da cosa sono portati,dalla temperatura o dal tipo di luce?

grazie!

icko
11-08-2005, 19:03
Non ho capito: se e' a "risparmio energetico" vuol dire che non e' a incandescenza (quelle andrebbero chiamate a spreco energetico) :-)

digitalhawk
11-08-2005, 19:44
beh io pensavo fosse a incandescenza xke' non ha ne starter ne inverter e si attacca all'innesto normale delle lampadine.

quindi adrebbe bene per la mia vaschetta?

digitalhawk
12-08-2005, 00:27
qualcuno mi risponderebbeeeee?

grassie :-))

klinsky
12-08-2005, 09:54
dicci di + sulla lampada, che sigle ci sono??

kurtius
12-08-2005, 10:35
Sicuramente hai una lampadina a risparmio energetico. Quella la apri, rubi il ballast e poi ti compri una pl da 11w o 13w e ti costruisci una mini plafoniera....oppure con 18 euri la trovi gia' pronta con aggangio da bordovasca nei negozi...
L'articolo per rubare il ballast lo trovi nel fai da te. la lampadina che ora hai probabilmente ha una temperatura di colore che potrebbe non piacere alle piantine....immagino...

digitalhawk
13-08-2005, 13:20
appena posso metto un neon...