PDA

Visualizza la versione completa : Prima figliata..

Argo74
20-04-2008, 00:35
Mi sento papà... un papà un pò snaturato perchè i guppy convivono con petitella e corydoras (quindi valori dell'acqua non ottimali) ma per ora non riesco a spostarli..
Comunque il fatto è un altro.. un paio di giorni fa.. invasione di piccoli guppini, sono stato estasiato a guardarli per 20 secondi... poi se ne sono accorte le petitelle (n.b. sono 4 mica 200),, in mezzo minuto.... gnam! spariti i guppini.. ci son rimasto male.. e si che di piante ce ne sono.
ora ho preso del ceratophillum..... ne invado un angolo e voglio vedere se la prissima volta qualcuno scampa..

pier81
20-04-2008, 10:47
Che brutto mi dispiace non deve essere stato un bello spettacolo.....metti piu piante possibile, puoi provare anche con la cabomba e molta riccia legata su qualche roccia o sui rami!! I piu furbi e veloci si salveranno!

sok
20-04-2008, 12:58
oppure ti consiglio di metterli in una piccola vasca di accrescimento

KillyLu
20-04-2008, 14:19
Ho avuto la stessa esperienza ed ora mi son fatta furba...
Pesco le guppe incinte e le metto in sala parto! :-))
Una volta partoriti i piccoli rimetto la guppa in libertà ed i piccoli in una nursery con retina a maglie fitte dentro l'acqurio stesso...
In questo modo evito di metter su mille vaschette visto che non ho tutto questo spazio disponibile e salvo i piccoli dagli "squali" che ho in acquario! :-))

Argo74
24-04-2008, 19:46
Stamattina, mentre facevo colazione, ancora un pò intontito , fissavo l'acquario eeeeeeeeeeeeeeeeee................
c'è un guppino!!!!
Evidentemente uno deve aver trovato una zona in cui riesce a scamparla..
ora ho aggiutno del ceratophillum per aumentare le possibilità di sopravvivenza.. vedremo.. comunque sono contento..