Visualizza la versione completa : gente da ammazzare
si proprio così,nessuna pietà
stasera verso le 22.00 mio fratello stava uscendo,poco dopo rientra in casa e cosa mi dice??
il cane del vicino,un bellissimo bullterrier maschio di 6anni,è stato tirato sotto,e lasciato a morire da solo
così io e mio fratello lo portiamo al veterinario,di cui avevamo il numero del cellulare....ci precipitiamo in ambulatorio,nel frattempo è arrivato anche il suo padrone.....ma a causa del trauma alla testa e ai polmoni,non c'è stato nulla da fare
ora io dico a queste persone e a tutti coloro che quando investono animali non si fermano perchè tanto sono animali........ricordatevi che la giustizia non sarà di questo mondo,ma prima o poi voi la pagherete
mi spiace tantissimo....che brutta cosa....
alessio1977
20-04-2008, 00:51
#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
ormai non ci si ferma piu ne per animali ne per le persone....dico io...che brutta specie che è l'uomo...tanta intelligenza per niente... -28d#
SupeRGippO
20-04-2008, 08:36
ormai e' tutti contro tutti #07
Frank Sniper
20-04-2008, 08:39
Non ho parole per questo gesto infame e barbaro.... -20 -20 -20
che gente...
ormai è così dappertutto. avrei anche io la mia da raccontarvi ma ve la risparmio #07
invece di mettere multe del cavolo x tutto devono mettere multe da migliaia di euro per chi, x esempio, investe la gente e scappe e compie delle atrocità del genere e 500-1000 ore di lavori sociali/forzati. Insieme al sequestro della vettura.
Sono sicuro che molti ci penserebbero 2 volte.
nvece di mettere multe del cavolo x tutto devono mettere multe da migliaia di euro per chi, x esempio, investe la gente e scappe e compie delle atrocità del genere e 500-1000 ore di lavori sociali/forzati. Insieme al sequestro della vettura.
Sono sicuro che molti ci penserebbero 2 volte.
Albe,
concordo
Sicuramente è un gesto da condannare...
ma perchè il cane era in strada?
Io non giustifico nessuno, però credo che ci siano molti che non si fermano perchè sanno che poi devono pagare i danni per una cosa di cui non hanno molta colpa;
cioè se ad esempio il cane è dietro una macchina parcheggiata e come un kamicaze (o come si scrive) si getta sotto la mia macchina, che ci posso fare?
Naturalmente l'omissione di soccorso è qualcosa da punire, però come è vero che ci sono automobilisti che non hanno rispetto per i pedoni (o per gli animali), è pure vero che molti pedoni attraversano senza guardare, magari con il rosso, perchè sanno che la legge è sempre dalla loro parte!
PS: complimenti a yeah! per il gesto di suo fratello!
si è vero, i pedoni sanno di aver sempre ragione, ma x quante rogne potrà passare un automobilista, alla fine le gambe è il pedone che non le ha più! Quindi la storia dell'avere sempre ragione e quindi del buttarsi sotto è vera solo in parte x me
é vera ogni volta che il pedone non rispetta le regole della strada e del buon senso!
Anche se è il pedone che ha la peggio, se la colpa e sua non deve avere nulla da recriminare all'automobilista...
Per ritornare al povero cane: voi come reagireste se un cane si butta sotto la vostra macchina e poi dovete risarcire migliaia di euro al padrone tra causa, danni morali ecc.?
Io credo che spesso questo possa influenzare il soccorrere o meno il malcapitato!
pasinettim
20-04-2008, 22:40
Che gente di M.... non si fermano nemmeno per le persone #07 #07 #07
ale_nars
20-04-2008, 23:46
Sicuramente è un gesto da condannare...
ma perchè il cane era in strada?
concordo su questo, ma non sul resto, in quanto lui si doveva fermare e non avrebbe pagato niente, anzi dovevano ripagargli i danni all'auto,con gli animali c'è sempre la responsabilità oggettiva del padrone e dato che non doveva stare in strada....
_Sandro_
20-04-2008, 23:54
ormai e' tutti contro tutti #07
quoto! #36#
cmq ci tengo a prcisare che il cane avev imparato a tirate il filo del cancello elettrico e questo scattava,a nulla sono valse le potezioni in metallo che a questo cane hanno fatto un baffo........quindi come vedi niete colpa ai padroni,non cerchiamo scuse pr discolpare i pirati.....per ammazzare quel cane(chè è quasi un vitello)bisogna andare ad almeo 90km/h che nella mia via è come se andassero a 150,quindi niente scuse
-04 #07
ale_nars
21-04-2008, 00:01
yeah!, mi spiace contraddirti e non giustifico i pirati,ma non li giustifico perchè non si sono fermati e non perchè hanno investito il cane... ripeto che la colpa va ai padroni in ogni caso,ti faccio un esempio, se un ragazzo tira un pallone nel mio cortile e lui per recuperarlo scavalca il cancello e il mio cane lo morde è colpa mia... -05 è un assurdità ma è così.
Io non giustifico nessuno, però non dirmi che la colpa è solo dell'investitore/pirata!
se il padrone non ha fanno il necessario per evitare che il suo cane uscisse la colpa è sua!
Io credo comunque che anche se la responsabilità oggettiva sia del padrone, questi può chiedere i danni all'investitore; è come se un bimbo scappa dal padre e si getta sotto una macchina: il padre ha torto perchè si è fatto scappare il figlio, ma chi investe è accusato di omicidio colposo!
Secondo me queste sono cose un pò assurde!
Certo che se in città vado a 100 all'ora le cose cambiano pure...
Per il cane investito: se l'impatto è stato forte dovrebbero esserci i segni sulla macchina che lo ha preso e se la trovi credo che si possa fare qualcosa per omissione di soccorso!Capirai, le associazioni per la tutela degli animali ci vanno a nozze con queste cose!
ale_nars
21-04-2008, 14:25
Homerct, con un animale è diverso,poichè tu hai la responsabilità di qualsiasi danno procuri,in ogni caso. ci vorrebbe condormannaro... #24 non c'è mai quando serve :-D
la colpa non è del padrone,dato che ha ricoperto i fili con un tubo di acciaio spesso 5mm,ma non so se avete presente le mascelle di quel cane.....il padrone cosa doveva fare legare il cane a una catena??non mi pare il caso,dopo sarebbe stato maltrattamento...e cmq si state scusando il pirata in questo modo....lui non era assolutamente giustificato ad andare in centro abitato a una velocità assurda,ed il cane era in mezzo alla strada quindi non usciva da curve o antri oscuri era ben visibile,da quello che si potva desumeretanto più che la via è molto ben illuminata #07
ale_nars
22-04-2008, 21:03
yeah!, non è questione di scusare l'automobilista,solo che a volte noi che amiamo gli animali guardiamo le cose con un occhio di parte e con poca oggettività, la colpa è di entrambi,ti immagini cosa poteva succedere se un motociclista lo trovava dietro ad una curva? non credo sia ne il primo ne l'ultimo ad avere un cane del genere,il verso per tenerlo nel recinto si trova...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |