PDA

Visualizza la versione completa : driver usb

redstile
20-04-2008, 00:11
installato sw ultime versione e collegato interfaccia usb ma non installa i driver necessari ho provato anche manualmente dalla gestione periferiche selezionando i file dal cd ma nulla il s.o. è quel fantastico di vista ma questo purtroppo ho.....

ho scaricato ed installato i driver da internet dell'interfaccia usb 210pcx ma continua a non funzionare cos apuo essere ?

ths

ik2vov
20-04-2008, 15:19
Ciao Carlo,

lancia sia l'installazione dell'applicazione che l'installazione dei drivers come amministratore, dovrebbe andare a buon fine.

Ciao

redstile
22-04-2008, 23:24
ik2vov,

cia Gil, sono amministratore del pc ed unico utente ma nn si connette in gest hd dopo avere installato sw e driver sulla porta com installata segnala impossibile avviare il dispositivo errore 10 che ho provato a cercare ma è un errore generico quando non carica i driver se ho capito...

ciao

redstile
24-04-2008, 22:01
oltre a collegare al mio pc un altro dispositivo o viceversa c'è modo di capire se quello che ho è guasto ??

è compatibile con vista ?

ik2vov
25-04-2008, 15:09
redstile, io uso vista, nonostante sia amministratore unico ho dovuto installare come amministratore e dare l'autorizzazione per installare.
Dopo questo tutto funziona, lo stesso hanno fatto diverse persone con vista.

Ciao

redstile
27-04-2008, 15:42
ik2vov, cosa fai di partilcolare ?? quando lanci l'installazione chiede conferma per accede al computer ??

nela gestione periferiche la porta installata con i drive sp210x usb uart bridge risulta non funzionare "impossibile avviare il dipositivo"

The Wizard
28-04-2008, 11:35
redstile, clicchi con il mouse sul file con il tasto destro e selezioni "Esegui come Amministratore" , per il collegamento dal desktop lo puoi anche impostare di default dalle proprietà dell'oggetto! ;-)

redstile
29-04-2008, 13:50
The Wizard, disinstallati e reinstallati da amministratore ma non funziona cmqe -04
nell'elenco dei dispositivi viene aggiunto qualche dispositivo ?

The Wizard
29-04-2008, 19:49
redstile, dovresti trovare un nuovo hub usb...

prova a cambiare porta... se disgraziatamente ne hai pescata una non alimentata non risolverai mai! ;-)

redstile
29-04-2008, 23:16
The Wizard,

già provato sulle porte disponibili, disintallato tutto e inst tutto come amministratore non funziona
nell'elelnco dispositivi nessun hub aggiunto eppre dalla gestione programmi risultano installati i driver e sw di gestione
ho disattivato anche il firewall si sa mai.... e mo ??

forzando manualmente l'nstallazione del dispositivo appare nell'elenco sotto la voce porta com lpt (?!) la voce pc210x ..... ma in errore impossibile avviare il dipositivo errore 10, la descrizione dell'errore conferma l'installazione dei driver ma si è verificato un errore in fase di esecuzione con errore 10.... adesso si che ne so di piu !!!!!!

The Wizard
01-05-2008, 15:31
redstile, il problema è che non ti riconosce il driver del dispositivo... dovresti provare con un driver generico. #24 #24

redstile
01-05-2008, 18:54
The Wizard, ho provato con un pc con xp stesso risultato deduco che il modulo è ciucco :-))

grazie

The Wizard
01-05-2008, 20:41
stesso risultato deduco che il modulo è ciucco

Beh... le possibilità sono altissime allora! Un'incompatibilità con Vista può anche esserci ma con XP la vedo ardua... ;-)

redstile
04-05-2008, 12:10
The Wizard, sostituito ora va una meraviglia :-)