PDA

Visualizza la versione completa : problemoneeeeee

casper_cs
19-04-2008, 23:15
ciao a tutti ho uno strano probelma al mio acquario e da 2 settimane che nell acqua si presenta una polvere bianca ma nn e solo al di sopra dell acqua ma e dispersa per tutto l'acquario i pesci hanno le code tipo sfrangiate e alcuni hanno una macchia bianca sul labro che cosa puo essere? ho provato a cambiare pure l'acqua ma nulla la polvere si presenta lo stesso attendo risposte grazie 1000

Jo76
20-04-2008, 08:15
Ciao, puoi dare qualche info in più (sul profilo non c'è nulla...)?
Da quanto gira la vasca, valori, che pesci tieni, hai fatto pulizia recente al filtro, hai aggiunto pesci nuovi ,hai avuto guasti al termoriscaldatore di recente?
Ciao

casper_cs
20-04-2008, 10:13
la vasca gira da un bel po di tempo i pesci che ho dentro sono guppy del filtro ho pulito solo le spugne i valori sono:

ph 7.2
gh >6d
kh 6d
no2 0
no3 10

pier81
20-04-2008, 11:21
LA nebbia puo essere causata da diverse cose se l'acqua ha un odore strano possono essere batteri!! Hai ornamenti strani in vasca? Hai sciacquato il fondo e di che tipo è? è più preoccupante il fatto che i tuoi pesci presentino delle corrosioni alle pinne e strane macchie... potrebbero essere micosi e dato che le presentano piu di un elemento ti consiglio di postare in malattie serve un intervento tempestivo!!

Ti metto una guida rapida ma chiedi comunque prima di prendere decisioni!

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/MalattieAlghe/malattie_milanesi/default.asp

Paolo Piccinelli
20-04-2008, 11:29
potrebbe essere una batteriosi... fai una foto delle lesioni dei pesci e postala in malattie... :-)