Visualizza la versione completa : rocce per malawi
ciao, che rocce avete voi nel vostro acquario? oltre al travertino, che rocce conoscete carine che si possano utilizzare?
scusate se magari la domanda è stupida ma volevo sapre oltre a rocce calcaree qualche nome preciso
ravnosalex
19-04-2008, 22:44
Qualsiasi roccia Calcarea o non va bene. Io ho preso da un rifornitore di edilizia i 120Kg di rocce per un totale di 20€ soltanto.
Sono le tipiche rocce da vialetto, quelle che si usano per delimitare le zone verdi dalle stradine. Sono delle rocce vulcaniche non troppo aguzze senno' i malawitosi potrebbero rischiare le lische.
_Sandro_
19-04-2008, 23:08
quoto!
meglio rocce non troppo aguzze...
sapete per caso dove trovare le roccie lisce e tondeggianti? quelle tipo fiume?
_Sandro_
19-04-2008, 23:59
credo anche a dei vivai...
grazie sandro...che tempestività :-) anche tu a casa il sab sera? XD
ravnosalex
20-04-2008, 00:04
Si quoto, Vivai.... anche io sab sera a casa... anzi tra poco a letto :-)) Ma non da solo #22
_Sandro_
20-04-2008, 00:05
;-)
raramente..è stasera è una di quelle...
per fedede, questo e altro... :-))
_Sandro_
20-04-2008, 00:05
ravnosalex, zozzone :-D :-D
se t serve una mano io e fedede, siamo pronti... :-D :-D
Sandro,idem :-) ...il pub non me pjava stasera :-D
ravnosalex...io e sandro stiamo qui apposta :-D se serve qualcosa dicci :-)) #27
Effe_Esse
20-04-2008, 00:17
A me piace la roccia lavica: è leggera, porosa, economica, malleabile, facile da comporre per fare belle rocciate e scogliere articolate e anche molto complesse.
Di contro, è un po' spigolosa e ruvida. Cmq nella mia vasca i pesci non si sono mai feriti (e nella mia vasca è tutto dire!).
F_S
crazyciop
20-04-2008, 00:54
io sono stato fortunato le ho trovate da un venditore di materiali edili e sono identiche ai ciottoli dei fiumi
ravnosalex
20-04-2008, 09:27
Ho fatto anche senza voi... grazie del supporto :-)) e scusate l'OT
io vado pazzo per i ciotoli di fiume tondeggianti e lisci...speramo che li trovo da qualche pizzo :-))
_Sandro_
20-04-2008, 13:03
da vivai credo che vai sul sicuro ;-)
quindi sia il travertino che le rocce laviche vanno bene?
Le rocce laviche sono quelle tra il rosso ed il nero, giusto?
vanno bene tutte le roccie...calceree e non :-))
le roccie laviche sono proprio quelle tra il rossastro e il nero...le riconosci perchè sono porose, leggere, e "bruzzolose"
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |