Visualizza la versione completa : schiumazione skimmer
ciccio_fibra
19-04-2008, 18:33
ho un dubbio ma lo skimmer deve schiumere sempre?
a me a volte schiuma poi si ferma un pò poi riprende a schiumare........questo senza mettere le mani dentro.....
il liquido schiumato penso vada bene è scuro ,ci sono anche particelle più solide,è puzzolente e riempie il bicchiere(fino alla base) dell acquamedic(appeso) in circa una settimana
alessio1977
19-04-2008, 18:38
deve schiumare sempre #36#
ciccio_fibra
19-04-2008, 19:14
deve schiumare sempre #36#
24 ore su 24?.......
ma il mio non lo fà.........
posso si aumentarli (shiumare quasi sempre)la shiumazione però il liquido è chiaro (i primi giorni,poi si scurisce penso per ossidazione)ed è poco puzzolente......
ciccio_fibra
20-04-2008, 13:06
allora mi dite qualcosa di più.?
maurofire
20-04-2008, 13:30
Lo skimmer schiuma quando in vasca c'e qualcosa da schiumare,se hai pochi pesci e sei accorto sull'alimentazione degli stessi, dosi correttamente gli integratori, vedrai che lo skimmer schiuma quando deve, in quanto al funzionamento questo lo valuti tu, se hai uno skimmer sovradimensionato rispetto alla vasca puoi anche spegnerlo nelle ore notturne, altrimenti lo fai funzionare h 24,ciao.
io non sono daccordo sullo spegnerlo...meglio farlo andare h24,e credo che ogni tanto possa smettere di schiumare e poi riprendere...
ciccio_fibra
20-04-2008, 17:32
non avete capito io non lo spengo mai,,,,,,,,,
semplicemente ho notato 2 tipi di schiumazione...........
se apro tutto il rubinetto dell acqua(quello dell aria non esiste)schiuma meno ma più scuro e puzzolente......
se lo metto a metà(che coincide col l'aqua alla base del bicchiere)sembra schiumi meglio,sicuramente molto di più ma il liquido schiumato e vedre chiaro(i primi giorni poi si scurisce)e l'odore è molto meno puzzolente......
decidi tu il tipo di schiumazione,piu o meno grasso...traova un compromesso, ne troppo liquido, ne troppo grasso.. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |