Visualizza la versione completa : Pesce Oscar
nuanda28
19-04-2008, 16:16
salve a tutti volevo chiedere una curiosità in merito al pesce Oscar.Per allevare questo pesce basta una vasca di misura 100*45*40?Oppure bisogna prenderne una più grande?Gentilmente aggiungo se potevate darmi consigli in merito al fondo da usare e alle piante consigliate.Grazie in anticipo a tutti e una buona giornata.
Un ultima cosa Visitate il mio sito se potete e rispondete al sondaggio sui discus!Grazie di cuore a tutti... a risentirci
già per uno è un pò piccola,si parla di 300 litri per un esemplare adulto.qualsiasi fondo o pianta metti poi ci pensa lui a sistemarlo a suo piacimento :-D .piante a stelo rigido e resistenti a trasporti e trascinamenti fatti dal caterpillastronotus (io ho delle anubias).per il fondo stò optando per il lapillo vulcanico a sezioni grosse1/1,2cm(magari nn fà danni come con i piccoli sassolini).mangia che fà paura e sporca idem #09 .il massimo sarebbe prenderne 4 o5 e con il passar del tempo si forma la coppia e gl altri toglierli altrimenti è guerra.io ne ho presi solo 2 e nn van molto d accordo e ogni tanto devo dividerli x evitare vistosi lividi sul corpo e evitare che si spacchino la mascella(lottano bocca con bocca violentemente e si danno di quei strapponi -05 ) per il resto son belissimi,i miei son di 12 e 10 cm e quando gli metto il gamberetto a 5 cm dall acqua saltan fuori a prenderlo e me lo ruban dalle mani :-D ,quando entri con le mani gl altri pesci scappano invece loro ti vengon vicino tipo gattini #21.come cibo gamberetti surgelati,tonno al naturale,lombrichi(tagliati),e pesce crudo quando mia mamma lo fà :-)) .all inizio gli davo le larve di zanzara(eran quelle che preferivano e quelle più nutrienti)ma me le hanno sconsigliate perchè possono portare infezioni se nn son state sterilizzate a dovere http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_1634_134.jpg
-69 con il flash di sera nn son usciti bene però son due bei esemplari #22
_Sandro_
19-04-2008, 23:06
quoto!
la vasca è abbastanza piccola...
Matteo71
10-10-2008, 10:59
In effetti la vedo un po' piccolina come vasca...tuttavia gran bei pesciotti! #25
Matteo71
10-10-2008, 10:59
In effetti la vedo un po' piccolina come vasca...tuttavia gran bei pesciotti! #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |