PDA

Visualizza la versione completa : Contagocce Elos sbagliati...

Reef77
19-04-2008, 13:56
Ciao a tutti, ho acquistato di recente i flaconi Elos di cibi per coralli e gli integratori.
Nei cibi per coralli (Omega, ProSkimmer) il flacone è da 50 ml e il contagocce fornito si avvita perfettamente, sostituendo il tappo dopo l'apertura.
Invece i flaconi di tutti gli integratori (Extra Strontium, Iodine, Trace, Iron, Vitamin) sono da 25 ml ma il contagocce fornito è lo stesso dei flaconi da 50 ml, quindi è troppo lungo per essere usato anche come tappo avvitandolo sul flacone (tocca il fondo senza che si possa nemmeno provare ad avvitare).
Ho mandato una mail alla Elos in riferimento al contagocce del Vitamin ma mi hanno risposto che il contagocce da 25 ml non è più in produzione, ora al ricevimento degli integratori di elementi ho verificato che il problema c'è anche su questi, che tra parentesi ho appena acquistato sul sito online della Elos, vuol dire che per anche per questi non si troverà più quello giusto o non c'è mai stato?
Voi come fate? Usate il contagocce per prelevare, poi rimettete il tappo e sciacquate il contagocce e lo riponete nella scatola? Tanto per regolarmi...
Secondo me non ha senso fornire un flacone con contagocce se poi non si può richiudere se non con il tappo originario, dove sta la comodità a questo punto? Prima usavo i NightSun e sono passato a questi integratori
oltre che per verificarne la qualità anche per la presunta comodità, ma a questo punto tra sciacquare la provetta dosatrice e il contagocce è uguale.
Che sappia io tutti i flaconi con contagocce (Kent, Korallen-Zucht) ne hanno uno della misura adatta per essere tenuto fisso, con quello che costano questi integratori ci si poteva sprecare un po' di più secondo me!

Ciao!
Stefano.

PS. Grazie comunque alla Elos che mi ha messo una confezione di sale per 25 litri nell'ultimo ordine, anche se non so bene perché!

SupeRGippO
19-04-2008, 17:07
quello su misura costava troppo :-D

Abra
19-04-2008, 18:53
PS. Grazie comunque alla Elos che mi ha messo una confezione di sale per 25 litri nell'ultimo ordine, anche se non so bene perché!

così lo rivendi e ti comperi i tappi con il contagocce :-D :-D

SJoplin
19-04-2008, 19:36
che sia un modo carino per dire che il confezionamento da 25ml sarà eliminato? #24

***dani***
20-04-2008, 22:54
Oggi ho parlato con Elos, e sicuramente chi ti ha risposto alla email non ha capito la domanda. Se non sbaglio solo un flaconcino che ti è arrivato è senza il suo tappo giusto?

Reef77
21-04-2008, 00:03
No, non uno ma tutti i flaconcini da 25 ml sono forniti con un contagocce che è identico come lunghezza a quello fornito con Omega e Proskimmer che però sono in boccette da 50 ml, quindi su Omega e ProSkimmer si può avvitare il contagocce, in tutti gli altri flaconi no (cioè Extra Vitamin, Strontium, Iodine, Iron, Trace). Se si prova a mettere il contagocce su questi flaconi, si vedrà che il contagocce tocca il fondo prima ancora che si possa avvitare, in pratica il contagocce da solo è ben più alto della boccetta con il suo tappo originale. Quindi su tutti gli integratori minerali e le vitamine c'è questo problema, avendo il flacone da 25 ml (che è comunque abbastanza alto essendo molto più stretto di quelli da 50 ml, ma non abbastanza...).
Chi mi ha risposto in Elos mi ha detto che non essendo più in produzione il contagocce, non ce ne sono a disposizione per inviarne per il Vitamin, ora però ho ricevuto gli integratori e il problema c'è per tutte le boccette...
Ciao!
Stefano. #09

***dani***
21-04-2008, 11:29
ti faccio sapere...

giamisan
21-04-2008, 15:44
Stesso identico problema con Extra Vitamin....tant'è vero che me ne sono meravigliato!!!

E' tutt'altro che comodo...anzi, fastidiosissimo!!!

***dani***
21-04-2008, 16:05
a questo punto, vi faccio sapere :-) datemi qualche giorno

LLorenzo
22-04-2008, 21:09
si confermo, anche sullo iodio identica cosa, ma non è un problema da molto sicuramente correggeranno in seguito.

***dani***
23-04-2008, 16:29
Grazie alle vostre segnalazioni è stato rimesso in produzione il contagocce giusto.

Quindi gradirei avere i vostri indirizzi postali per recapitarvi a casa il contagocce della giusta misura non appena si rinderanno disponibili, e quindi quanti gontagocce vi servono.

Dovete mandare l'email e eventi@eloseurope.com

grazie a tutti.

Reef77
02-06-2008, 16:58
Ci sono novità per i contagocce per i flaconi da 25 ml?
Sabato prossimo sono all'incontro Elos tra l'altro. ;-)

Ciao!
Stefano.

***dani***
02-06-2008, 19:12
Mi hanno detto di averli spediti agli indirizzi comunicati via email, tu Stefano l'avevi mandata?

Reef77
02-06-2008, 23:58
sì certo l'ho mandata il 23 aprile ad eventi@eloseurope.com, con messaggio in copia anche alla mia mail... ho indicato l'indirizzo e il numero di contagocce richiesti (5).
Proprio io che avevo sollevato il problema??? -28d#

Ciao!
Stefano.

giamisan
03-06-2008, 08:41
Anche io ad oggi non ho ricevuto ancora nulla comunque il problema l'ho risolto perchè nel frattempo Elos Extra Vitamin che avevo è finito e nella boccetta nuova che ho comprato ho potuto constatare che il contagocce calza a pennello ed è della misura esatta!!

***dani***
03-06-2008, 20:29
ad elos europe sono arrivate due email, ma non essendoci il nick :-)

rifaccio in ogni caso la segnalazione...

Danilo

***dani***
04-06-2008, 18:35
la persona in Elos che avrebbe dovuto spedire i contagocce si è licenziata, quindi le buste non sono state spedite come credevo.

Spero oggi di aver parlato con la persona giusta e che li spedisca in breve.

Reef77
04-06-2008, 18:47
ciao sono anch'io in lista o devo ricomunicargli l'indirizzo e il nick abbinato?

grazie ciao!
Stefano.

***dani***
04-06-2008, 19:52
sei in lista... presumo... :-)
solo che nella email non hai messo il nick :-D

giamisan
09-06-2008, 13:21
Vi comunico che ho appena ricevuto la busta dalla Elos con i contagocce corretti.
Ebbeni si, i contagocci, perchè pur avendone chiesto uno ne ho ricevuto ben 3, melius abundare quam deficiere!!!

Grazie mille!!!