PDA

Visualizza la versione completa : help....!!! acanthurus lineatus

baghyyy
19-04-2008, 13:13
ho un acanthurus lineatus che da qualche giorno ho notato va sempre in cerca del gambero pulitore lysmata amboinensis per farsi pizzicare principalmente intorno alla testa, infatti ha la testa è ricoperta da piccolissime chiazze bianche come se vi mancassero le squame, le quali credo si mangi il gambero.
lo stesso non mangia piu ovvero prende il cibo in bocca ma subito lo sputa rifiutandolo!
ma cosa gli sta succedendo?
qualche valore dell'acqua che gli da fastidio?
ho recentemente messo un reattore di calcio forse non gli garbano i valori?

Daniel89
19-04-2008, 13:27
di certo i nitrati a 20 non sono il massimo.... #07 #07... i 100lt della vasca sono una nullità x il lineatus e il flavescens...io se fossi in te prima che schiattino entrambi li "sfratterei" o cambi vasca...poi vedi te...cmq due pesciotti così in 100lt non ci stanno proprio... #07 ciao

Pfft
19-04-2008, 14:10
In quella vasca l'hai solo destinato a morte precoce purtroppo.. si sta ammalando e va dal gambero a farsi pulire .
Il fatto che rifiuti il cibo potrebbe anche essere segno di avvelenamento da cianuro , se ce l'hai da meno di 2 mesi è probabile .
Pensate alle esigenze che hanno prima di metterli in vasca i pesci..
#07 #07 #07

baghyyy
19-04-2008, 14:15
Pfft, cianuro? cioè?
si fa pulire da cosa?
aiutatemi a salvarlo...
è in vasca da prima di natale ed ancora prima era in una'altra vasca di un'amico che l'ha dismessa..., è sempre stato bene, sono 4-5 giorni che sta così!

Pfft
19-04-2008, 14:20
baghyyy, se è da tanto tempo che ce l'hai non è avvelenamento da cianuro (semplicemente spesso i pesci vengono pescati nei mari con veleni per comodità e muoiono dopo poche settimane).
Non so quanto puoi farci , quella vasca è TROPPO piccola, è un pesce che vuole vasche da 500 litri ..
Ti ripeto , informatevi PRIMA di prendere pesci a caso... è solo il miglior modo per ammazzarli.

baghyyy
19-04-2008, 17:47
sembra quasi che non ci vede sbatte contro i coralli!
ma che ha?

Lo regalo al primo che se lo viene a prendere, sempre se lo si riesce a pescare!

Pfft
20-04-2008, 14:20
ma che ha?

Sta morendo.. senza foto e senza una diagnosi corretta non si può sapere che ha.. comunque c'è poco da fare.

cospicillum
20-04-2008, 20:15
quanto è grande e di dove sei? ho 450 litri che non sono molti ma starebbe meglio che in 100.......diamogli una speranza ;-)

baghyyy
20-04-2008, 22:20
portato ad un amico ma mi sa che non si riprende! #07