Entra

Visualizza la versione completa : Ospitare pesci rossi in acquario di comunità

mattrico
19-04-2008, 10:17
Questa sera mia zia mi porterà i suoi due pesci rossi, deve partire e io li dovrò tenere per 4 giorni, vi volevo chiedere se li posso inserire nel mio acquario anzichè tenerli nella vaschetta, le caratteristiche del mio acquario le potete leggere nel profilo, grazie a tutti

Claudio s
19-04-2008, 11:35
ciao...ma per 4 giorni i pesci possono stare da tua zia, non muoiono di fame...
Spostarli è fonte di stress oltretutto tu hai 25 gradi e magari da tua zia sono abituati a temp ambiente meglio la vaschetta a questo punto
poi bisogna vedere quanto sono grossi sti carassi ...se sono rossi comuni o orifiamma/oranda...

*Johnny*
19-04-2008, 12:18
Concordo con Claudio, quattro giorni senza mangiare possono stare benissimo, la zia se vuole può lasciarli anche a casa sua. Se anche la vaschetta fosse senza filtro, credo che non caschi il mondo (dipende anche da quanto è grande), cambia l'acqua prima di partire e subito al ritorno. Senza mangiare non sporcano tanto e quindi l'acqua non dovrebbe inquinarsi troppo.
In ogni caso a mio parere non è consigliabile metterli nell'acquario, i parametri dell'acqua saranno diversi e anche la temperatura, li sottoponi ad uno stress inutile, solo per 4giorni. Inoltre rischi di sballare l'acquario che hai, nel senso che ogni nuovo ospite si porta il suo carico batterico e quant'altro. In più diciamo che i pesci rossi non sono proprio ospiti discreti, vanno d'accordo con tutti, è vero, ma sporcano tanto e rischi di sovraccaricare il filtro con il risultato di inquinare il tuo acquario.
Perchè scrivo sempre papiri? #24 Non ho il dono della sintesi!! #23

onlyreds
19-04-2008, 18:35
hanno ragione. lasciali dalla zia a digiuno. staranno sicuramente meglio

8daniel
20-04-2008, 15:27
I miei pesci rossi, fanno sempre dieta 1 oppure 2 giorni alla settimana. Non penso proprio che muoiano per soli 4 giorni. Sono molto resistenti. In acquario secondo me non dovresti introdurli, ti mangerebbero le piante e rincorrerrebbero i pesci più piccoli.