PDA

Visualizza la versione completa : Riallestimento vasca...

Tribal
11-08-2005, 16:59
Salve a tutti...è da un po di tempo che non posto piu (non trovo mai tempo).
A inizio di settembre vorrei riallestire la mia vasca, cambiando tutto dal fondo alle piante, dai pesci al filtro...
1- Svuoto completamente la vasca e con cosa pulisco vetri?
2- La mia vasca è una Juwel Panorama 100 (180 litri). elimino il filtro interno a favore di quello esterno (Pratiko della Askoll) quale 200 o 300?
3- Oltre ai nuovi cannolicchi presenti nella confezione del Pratiko ci aggiungerei i miei vecchi cannolicchi dal mio filtro interno?
4- Fondo (come al solito per primo lapillo vulcanico, osmocote e infine Akadama). Per i primi giorni meglio acqua rubinetto o acqua osmosi? (dato che l'Akadama ha il potere di assorbire i valori ph e kh).
5- Lampade a neon originali della Juwel devono essere cambiate? In funzione da quasi 2 anni.

TRIBAL

klinsky
11-08-2005, 17:43
1- Svuoto completamente la vasca e con cosa pulisco vetri?

aceto o per le incrostazioni di calcare è ottimo l'estratto di quercia dell'amtra!! è meglio dell'acido

2- La mia vasca è una Juwel Panorama 100 (180 litri). elimino il filtro interno a favore di quello esterno (Pratiko della Askoll) quale 200 o 300?

300

3- Oltre ai nuovi cannolicchi presenti nella confezione del Pratiko ci aggiungerei i miei vecchi cannolicchi dal mio filtro interno?

mantieni tutti i vecchi cannolicchi e aggiungine di nuovi

4- Fondo (come al solito per primo lapillo vulcanico, osmocote e infine Akadama). Per i primi giorni meglio acqua rubinetto o acqua osmosi? (dato che l'Akadama ha il potere di assorbire i valori ph e kh).

io partirei con i valori che vorrei ottenere e poi eventualmente se viene assorbito il kh lo puoi sempre correggere

5- Lampade a neon originali della Juwel devono essere cambiate? In funzione da quasi 2 anni.

direi proprio di si

Tribal
11-08-2005, 20:35
Grazie per le risposte Klinsky.
Le lampade al neon li cambio sempre con originali Juwel? Sono buoni e piu che sufficenti? Nella vasca che vorrei allestire con molte piante e un paio di Discus, molti cardinali, caridine japoniche, una coppia di ramirezi e cory...