Visualizza la versione completa : Di nuovo problemi causa Co2 in vasca
Scrivo questo topic perchè per la seconda volta del materiale contenuto nella bottiglietta per la fermentazione di Co2 è finito in vasca: mi era già successo, io testona ho voluto riprovarci e sono arrivata ad una conclusione che vorrei condividere con voi:
EVITATE GLI IMPIANTI CO2 A FERMENTAZIONE
all'inizio si risparmia ma se non ci si accorge del materiale che finisce in vasca ci si ritrova con pesci e piante in serio pericolo...quindi meglio fertilizzare in maniera tradizionale, magari usare la Co2 in pastiglie...e se proprio si vuole la Co2 comprare un impianto serio!!
Poi se c'è qualcuno che sa come aiutarmi a nn far finire materiale di fermentazione in vasca ogni suggerimento è bene accetto.
-e33
maurix71
19-04-2008, 11:57
forse hai riempito troppo la bottiglia, in ogni caso io ho agigunto anche uan valvola di non ritorno per evitare in caso di calo della pressione che l'acqua dell'acquario possa andare dentro la bottiglia
... mai provata la co2 gel?? quella costa poco e non da questo tipo di rischi!!! dai un'occhiata al fai da te ;-) ;-)
L'avevo gelificata la Co2..eppure è uscita uguale...
si gelatifica lo zucchero no la co2
Mariolino62
20-04-2008, 20:47
Ciao valep85, magari hai riempito troppo la bottiglia.... io l'ho fatta diverse volte e non è mai successo niente, parlo di quella in gel; prova a mettere della lana di perlon o un pezzo di spugna, in modo che fermi eventuale schiuma della fermentazione....
Erius, lo so che si gelifica lo zucchero... -28d# è difficile gelificare un gas, però sarei stata forte a riuscirci #36#
Mariolino62, ottimo suggerimento!! Avevo già provato gelificando lo zucchero, solo che è rientrato in vasca ugualmente, anche se me ne sono accorta praticamente subito stavolta! Adesso ci provo! A volte bastano suggerimenti semplici a risolvere quelli che per me son problemi enormi! Sei stato risolutivo proprio come l'altra volta :-D :-D Grazie mille!!
(Mi associo al grido tibet libero!!)
Mariolino62
21-04-2008, 01:25
Se vuoi esser certa di non correre rischi puoi sistemare una seconda bottiglia con della semplice acqua, dove farai arrivare il tubicino della prima, che dovrà rimanere immerso, in modo che qualsiasi cosa passi dal tubicino che non sia Co2 venga trattenuta dall'acqua stessa, ed un secondo tubicino che ti porta la Co2 in vasca....
non sò se si capisce, se non è chiaro fammi sapere ti faccio un disegnino..... ciao.... ;-)
forse ho capito...ma se hai tempo di farmi un disegnino sono sicura di avere capito ancora meglio :-) tu vuoi dire di far fungere da filtro a una bottiglietta d'acqua...sì sì via ho capito! :-)) :-))
Grazie!! (ma tu ci studi la notte mariolino?sei gniale! io nn ci arriverei mai a pensare a certe cose!) -05
Mariolino62
22-04-2008, 00:33
Eccolo, spero si capisca.... :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/disegnino__640x480__705.jpg
Mariolino62, #70 #70 eccome se si capisce!!
Provvedo subito a sistemate l'impiantino... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |