Entra

Visualizza la versione completa : eliminazione filtro interno

Snakky
11-08-2005, 16:57
una domanda per voi!

sto pensando se sia il caso di sostituire l'attuale filtro interno con uno esterno .... il problema è che se dovessi decidere dovrei eliminare il filtro interno con l'acquario allestito.

In teoria non la vedo complicata, .... svuoto il filtro e i materiali (cannolicchi ect) li passo a quello esterno che poi faccio girare .... poi con taglierino tolgo il filtro interno (che è siliconato) ....

sto dicendo fesserie??????
conviene?????????????
-28d# -28d# -28d#

Tribal
11-08-2005, 17:02
Ci provo a settembre ma con vasca vuota...nel tuo caso servirà molta attenzione e il tutto con calma senza scombussolare tutto.

TRIBAL

Snakky
11-08-2005, 17:03
altri suggerimenti ..........

greZZo
11-08-2005, 23:03
nn eliminare di colpo l`interno , togli una parte di materiale filtrante biologico e lo metti nell`esterno aspetti una settimana e elimini completamente l`interno ;-)

klinsky
12-08-2005, 09:58
se decidi di eliminare di colpo quello interno devi essere veloce!!!
prima di togliere i cannolicchi da quello interni, riempi d'acqua quello esterno in questo modo i cannolicchi restano fuori dall'acqua pochi secondi e poi fallo partire alla svelta ;-)

piernick
12-08-2005, 10:33
prima di togliere i cannolicchi da quello interni, riempi d'acqua quello esterno in questo modo i cannolicchi restano fuori dall'acqua pochi secondi e poi fallo partire alla svelta

Riempilo con l'acqua dell'acquario e usa un prodotto tipo askoll cycle che favorisce la colonizzazione batterica.
Ciao ciao

klinsky
12-08-2005, 11:16
Riempilo con l'acqua dell'acquario

#23 ho dimenticato di dire la cosa + importante!!

piernick
12-08-2005, 11:23
ho dimenticato di dire la cosa + importante!!

Se no che ci stiamo a fare in tanti se uno si ricorda tutto!!!!!!!!!
-d08

Snakky
12-08-2005, 11:30
ok!!!!!
grazie a tutti per i suggerimenti ....
la mia vasca ospita dei discus, la mia più grande paura per sostituire il filtro è il trauma che dovrebbero sopportare!

se vi viene in mente altro, ..... ben venga!

grazie ancora e ciao

c3b8
12-08-2005, 14:54
con i discus in vasca io farei andare in parallelo i due filtri per almeno un paio di settimane, poi trasferisci il materiale filtrante nel filtro esterno (logicamente devi aver lasciato dello spazio) ed alla fine levi il filtro interno

c3b8
12-08-2005, 14:55
dimenticavo, mooolto bello il discus nel tuo avatar #25

piernick
12-08-2005, 16:16
con i discus in vasca io farei andare in parallelo i due filtri per almeno un paio di settimane, poi trasferisci il materiale filtrante nel filtro esterno (logicamente devi aver lasciato dello spazio) ed alla fine levi il filtro interno

Con i discus farei anch'io cosi quoto in pieno -d08
Ciao ciao

PavelGTC
15-08-2005, 12:22
io ho fatto il passaggio due settimane fa,ho tolto i materiali filtranti di quello interno e li ho messi in quello esterno riempito con acqua dell'acquario e ho attivato immediatamente,per alcuni giorni ho aggiunto cycle.nn ho avuto problemi,nessuna moria e valori sotto controllo.xò nel tuo caso, visto che allevi discus,nn rischierei un cambio repentino meglio tenerli insieme per qualke settimana