Visualizza la versione completa : Arriva l'Estate - quali ventole ?
liferrari
18-04-2008, 23:30
Anche se oggi ha piovuto a dirotto ....e dove ero io e' nevicato pure !! e' il momento di pensare all' estate.
Ragazzi, che faccio ?? la vasca e' partita a fine settembre 07, per ora....tutto ok...quasi, ma col caldo ?
Ventole tangenziali (sono sufficienti ?), refri ? clima ? nulla ?? Accendo il mio condizionatore in soggiorno ?
la mia idea sarebbe, considerando che abito a Milano, prendermi delle ventole E in casi eccezionali: accendo il Condiz. di casa.!!
Che dite?
termostato che controlla riscaldatore e tangenziale ;-)
liferrari, la plafo che hai se non mi sbaglio dovrebbe essere già con le ventole di raffreddamento, vero??
secondo me potrebbero bastare le tangenziali, ma se vedi che non riesci a stare sotto i 28,5 devi provvedere con qualche altro metodo #36#
ma se vedi che non riesci a stare sotto i 28,5 devi provvedere con qualche altro metodo
io cercherei di stare sotto i 27.5 ;-)
robbax, certo, meglio 27.5....però mi ricordo di aver letto che il limite sia 28/28.5...
le classiche ventole da pc vanno bene? per una lunghezza di 100 quante ne dovrei mettere? 3 bastano? pensavo di ricorrere al fai da te...il gioco ne vale la candela o conviene prenderle già fatte?
il gioco ne vale la candela o conviene prenderle già fatte?
mi sembra che costino sui 40 Euro....forse ti conviene comprarle..
liferrari
19-04-2008, 14:11
quante ne dovrei mettere di tangenziali per la mioa vasca? non ho mai approfondito tale aspetto...
che modelli suggerite ?
ciao
liferrari
22-04-2008, 22:06
Guardando un po', pensavo di prendere le ventole tipo JKS, Grotech, o similari....mi sembrano tutte cinesate uguali..
Che taglio suggerite per la mia vasca ? 2 x 4 (sono sufficienti ?), oppure 2 x 6 (oppure 1 x 6 e' sufficiente) ?
Oppure sono soldi buttati..
alessio1977
22-04-2008, 22:23
io prenderei 2 di queste con un termostato doppia soglia. ;-)
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1149
liferrari
22-04-2008, 22:29
grazie alessio1977.
ma solo 4 +4 non e' un po' troppo pochino per la mia vaschetta ?
cosa e' il termostato doppia soglia -05 #24
alessio1977
22-04-2008, 22:35
io credo che vadano bene,
se pensi che non bastino, sulla tua vasca ce ne entrano anche 3 :-)
il termostato doppia soglia serve per comandare sia ventole che riscsldatore,
si imposta una temperatura minima (riscaldatore) e una massima (ventole) ;-)
alessio1977, chi lo vende il termostato doppia soglia?
interessa anche a me...mi potete indicare un link?
alessio1977
23-04-2008, 12:01
lo trovi anche su ebay oppure c'è uno che lo vende sul mercatino.
quale modello devo prendere?vanno bene anche quelli da casa?
alessio1977
23-04-2008, 13:00
no, va preso intanto con sonda,
poi deve essere "doppia soglia",
quelli da casa non credo che lo siano,
prova a cercare eliwell, fantini&cosmi.
Ciao liferrari, vetole tangenziali, le trovi da RS-Components.
Ciao
liferrari
25-04-2008, 10:12
ciao gilberto...
si le ho viste; ma non sono troppo ? vedo anche che giarano a 230V e la cosa non e' che mi piaccia molto.
Pensavo di prendermi al momento 2 da 4 (visto che quelle a 6 ventoline non le trovo), come suggerisce alessio1977.
Ritieni siano soldi buttati oppure hanno una loro utilita' (la risposta piu' semplice e' ovvia ..meglio che niente..)
bye
liferrari, io sulla mia vasca uso una tangenziale e fa un po'..... con 6 ventoline facevo mooooolto meno..... vedi tu secondo le tue necessita'.....
Problema 220V per me e' inesistente, la prima volta che ci vediamo ti mostro come la ho montata e vedi che non da alcun problema.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |