Visualizza la versione completa : maledetta patina superficiale
ragazzi da pochi giorni o eliminato il pozzetto di tracimazione con la sump per mettere un filtro esterno pratiko 300
ottimo filtro non ce che dire...unico problema e che mi si forma una patina in superficie che nn riesco ad eliminare...il movimento in superficie e consistente e nn o piu idee di come eliminarlo...nn mi rimane che mettere l'uscita dell'acqua sopra il livello della vasca....consigli?
auron4664
19-04-2008, 13:46
acquario aperto? se si compra un piccolo filtro a zaino e lo attacchi, io faccio cosi, la patina scompare immediatamente!
ma comunque nn fa male quella patina, forse e antiestetica in un acquario aperto!!!!
Federico Sibona
19-04-2008, 13:58
Ma neanche bene perchè inibisce gli scambi gassosi acqua/aria ;-)
Se usi la funzione Cerca trovi una marea di consigli, compreso quello di asportarla ripetutamente con la carta da cucina finchè non si riforma più ;-)
a quindi diciamo che la patina e passeggiera arrivera un giorno in cui nn ci sara piu?perche asportarla ogni due giorni a mano non mi va propio
scriptors
21-04-2008, 17:11
metti qualche pianta galleggiante (io appena messa la lemma minor non ho più visto patine in superficie #24 )
Matt.aolic
24-04-2008, 14:06
ho avuto il tuo stesso problema, all'inizio la toglievo cn lo scottex ma poi mi sono scocciato e dopo un po se n'è andata da sola!
penso sia tipica degli acquari aperti (cm il mio e il tuo) e anche dovuta al fatto che hai appena cambiato filtro!
AquariumStyle
24-04-2008, 15:18
Esiste un accessorio per i filtri Pratiko che si chiama skimmer di superficie ed è stato pensato proprio per quello!
Ciao
Raffaele
Aq.Style
AquariumStyle, ottimo sito
scusate l'OT
AquariumStyle
25-04-2008, 10:43
Dino68, Thx :-))
Stefano s
26-04-2008, 14:48
io la tolgo con lo scottex... e' un ottimo sistema !!!
e poi quando cambio l'acqua l'aspiro dalla superfice.... almeno levo tutto !!
io non ne ho mai avuta....ma quando arriva ?
Stefano s
27-04-2008, 10:55
non ho mai capito... a volte c'e', a volte no.... bo?? comunque e' un po che non c'e' piu' !! quindi.. incrocio le dita !!! #36# #36# #36# #36#
ahahha...non si sà....gli esperti lo sapranno.
Stefano s
27-04-2008, 19:17
aspettiamo consigli da un esperto allora !!!! -d12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |