Visualizza la versione completa : Kit co2 Energy professional
Ho appena montato il kit per co2 della ferplast "KitCO2 Energy professional" per acquari di 500litri.
Tutto molto semplice, comrende valvola per bombola non ricaricabile, misuratore di bollicine valvola unidirezionale e pompa (miscelatore).
Si monta in 10min e il prezzo è accettabile.
Domandina ora il ph è a 8, ho regolato il flusso di co2 a 20 bollicine min, per arrivare a ph7 quanti giorni mi ci vorranno?
A ph 8 gli scalari mi hanno deposto leuova già 4 volte se abbasso il ph a 7 gli sballo il ciclo riproduttivo?
Grazie ciao
Che spazio occupa il filtro?
Mi puoi dare le dimensioni?
Anche io sto cercando quel tipo di impianto....qui non è ancora arrivato.....mi puoi dire anche quanto è lungo il tubo per la co2???
Bye
Cleo2003
14-08-2005, 22:06
Interessante.. facci sapere come ti troverai poi con quest'impianto #36#
Agli scalari avere un ph come minimo a 7 nn potrà che far piacere e far riuscire le loro covate ;-)
L'unica cosa è che ovviamente devi farlo in modo molto lento e graduale.. una differenza di un grado di ph per i pesci è veramente tanto..
Per il "quanto ci vuole" dipende.. da quante piante hai, da che kh hai ecc ecc.. io ti consiglio di lasciare andare e fare controlli un paio di volte al giorno.. osserva anche i pesci se continuano a stare bene. Nn ho capito quant'è grande l'acquario..
Dovresti valutare anche se per portare un ph a 7 con il tuo kh ti troverai una dose giusta poi di anidride in vasca (tra i 16 e i 30mg ppm al max )
Ah.. qua trovi una bella tabella e un articolo interessante http://www.acquarionline.it/articolipiante.asp?id=6
IL filtro che poi è una pompa che miscelal'acqua è grande come 3 pacchetti di sigarette da 10, quindi circa 3,5x12. il tubo di silicone è lungo 1,5m ma poi va tagliato per montarci la valvola di non ritorno.
Il sistema mi sembra molto efficace, le bolle sostano in una camera e vengono sciolte da un getto d'acqua. Il kit lo danno per un litraggio massimo di 500l.
In una settimana sono riuscito ad abbassare il ph da 8 a 7,5.
Ciao, come ti trovi con il diffusore ?In realtà è un reattore vero? Avevo intenzione di acquistarlo ma cercavo qualcuno che lo avesse già provato
Lo usa da appena una settimana. Mi sembra che sia molto efficace. Quando arrivo a valori di ph ottimali potro essere piu preciso, Le piante sembrano gradire ne ho messe di nuove lo stesso giorno che ho iniziato ad usare il co2, di solito il 50% muore vediamo come va adesso.
Tienici informati Chriss.
Ciao e grazie!
Immagini di come appare http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0544_208.jpg
Dallafoto si vede il getto dellapompache colpisce la co2 sciogliendola.
Cleo2003
18-08-2005, 19:41
#24 nn male.. son un pò stufa de flipper che è sempre zozzo.. vabbè tu fa da cavia che io vado in ferie ai primi di settembre (e quindi nn cambio nulla prima) ma poi vedo come ti è andata :-)) :-D
Ok tra un mesetto vediamo come va
Lo colleghi alla corrente elettrica??
Si io lo lascio sempre acceso anche la notte. Ho letto di qualcunoche lospegne quando spegne le luci. Aspettoun mesetto vedo comevapoi magari decido se conviene lasciarloempre accesoo spegnerlolanotte.
Ciao, anche l'ho montato e ho visto subito una notevole efficenza unica cosa che devi tenere le spugne sempre pulite altrimenti potresti avere variazioni di quantità di Co2.
E poi basta con tutte quelle bollicine per la vasca, mi sembra usare acqua frizzante #19 #19 #19 #19
Ho notato un forte decadimento delle prestazioni con le spugne del filtro sporche.
E vi assicuro che si sporcano!!!
Cleo2003
31-08-2005, 20:23
#24 quindi come per il flipper devi continuare a pulire per avere una buona resa.. (anche se ultimamente nn ho più pulito il flipper e vedo che funzia lo stesso bene.. solo che fa schifetto vederlo -28d# )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |