Visualizza la versione completa : piante sensa tericcio?
mi sapete indicare piante senza terriccio?ci sono?
se per piante senza terriccio intendi dire piante che non si ripiantano nel substrato ma si legano a legni e rocce(epifite),c'è ne sono parecchie,a partire da numerosi tipi muschi fino ad arrivare alle anubias,alle microsorum,alle bolbitis ecc...
ke si attaccano alle pietre?
anche nel ghiaietto.
Se le tieni nell ghiaietto devi sotterrare sl le radici e nn il rizoma(la parte da dv nascono le foglie) altrimenti marciscono.
grazie, scusatema suono nuovo.
Io ti consiglio l'anubias è resistente,nn ha bisogno di molta luce,nn devi avere nè fondo fertile nè usare il fertilizzante e puoi inserirla cm ti ho detto oppure legarla a rocce o legni.
19-04-2008, 15:08
scusate se mi accodo in questo post..ma volevo sapere, sempre a proposito di piante ke nn necessitano di terriccio, posso metterle cn acquario già attivo da un paio di giorni?xchè ne ho 2 di piantine, ma forse ho fatto l'errore di metterle finte e ora vorrei ravvedermi...
e se è possibile cm faccio??grazie in anticipo a tutti...
le piante puoi aggiungerle quando vuoi.Specialmente le epifite sono facilissime da inserire.Basta che le leghi a qualche decorazione che hai in vasca avendo l'accuratezza di non seppellire il rizoma o legarlo troppo forte di togliere tutta la lana di grodan del vasetto e di spuntare le radici(che nelle epifite non dovrebbero essere sotterrate).
liberato
19-04-2008, 17:13
okok grazie del consiglio alex..ma x quanto riguarda la luce??cm me la sbrigo cn questo tipo di piante??
richiedono pochissima luce e di solito la lampada di serie della vasca è più che sufficente(controllando sempre che sia adatta).
liberato
20-04-2008, 23:22
grazie mille!!e scusami ancora, ma queste piante quanto sn grandi?
ti rimando a questo sito in cui trovi schede dettagliate su tutte le piante ;-)
www.plantacquari.it
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |