Entra

Visualizza la versione completa : Sostituzione Alternanthera rosaefolia

irendul
18-04-2008, 20:15
Ciao a tutti, volevo cambiare un po la sistemazione del mio acquario. Gia che non ho piante a crescita realmente veloce, volevo inserirne alcune. Il legno però è molto grande e occupa tanto spazio.... L'idea iniziale era quella di toglierlo e inserirne uno piu piccolo, mi sto scervellando per immaginare un possibile Layout... Cmq, mantenendo questo legno, che cosa posso inserire al posto della alternanthera che sia alta e che sia a crescita veloce? (puo essere anche non rossa). Che cosa fareste voi? cosa togliereste? (contate che la pogostemon non c'è piu, quindi è libero li davanti). Ho girato tantissime discussioni, guardando foto, cercando di farmi un idea, ma è veramente difficile e sinceramente a me questo legno piace molto; Necessito però di aggiunta piante perchè ne ho veramente troppo poche. Sono disposto anche a sostituire le echinodorus volendo se avete delle idee.

(foto e descrizione è tutto nel profilo)

Paolo Piccinelli
20-04-2008, 12:05
ludwigia glandulosa red... io ho appena sostituito la mia alternanthera che era lenta a crescere e si ricopriva di alghette... la ludwigia è altrettanto rossa, ma cresce con velocità tripla. :-))

irendul
20-04-2008, 15:41
Si avevo intenzione (oltre alla sostituzione da te consigliata) di togliere la echino a sistra e aggiungerci qualcosa di alto e che sia a crescita veloce stile cabomba. aggiungere davanti delle piantine sempre a crescita veloce e aggiungere a sinistra un crypto in piu che non fa mai male. Voi che dite?