PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo allestimento tanganica

crazyciop
18-04-2008, 19:40
Salve ho 2 domande ho un 100x40x55 volevo allestirlo a tanganica dato ke dal precedente allestimento mi sono rimasti dei tronki li ho inseriti a breve vi posto le foto. 1domanda i tronchi danno problemi al tanganica???
2 domanda cosa potrei inserire?? a me piacerebbe mettere una coppia di calvus anche gli julio mi piacciono ma mi piacerebbe inserire qualke bel pescetto colorato di gruppo consigliatemi voi le specie e il numero grazie mille

fedede
18-04-2008, 20:06
i tronchi possono andare, ma devi metterci anche diversi sassi...per le specie fatti consigliare da chi ci capisce + di me...ma sappi che i calvus diventano grossi e sono anche "ignoranti" ;-)

Lssah
18-04-2008, 20:49
per i legni dipende.
se rilasciano anche acidi e tannini non vanno bene.

van bene i sassi,pietre calcaree insomma quello che vuoi.
in una vasca lunga un metro puoi mettere i paracyprochromis nigripinnis,1 maschio e 5 femmine ad esempio.

coppia di Variabilichromis Moori oppure coppia di Lepidiolamprologus Nkambae.

se invece ti piacciono i Julido ti consiglio una coppia di Marlierli.

fedede
18-04-2008, 22:41
se li aveva nel vecchio acquario penso che gli acidi tannici siano belli che andati, e cmq sia per scongiurare quest'evenienza, basta farli bollire una mezz'oretta no?

crazyciop
18-04-2008, 22:58
sapete il fatto io volemo mettere discus avevo anke l'acqua pronta perfetta ma mi sono reso conto degli alti costi settimanali della vasca e ho deciso per un cambio di rotta ora sto man mano facendo cambi so ke ci vorranno un paio di settimane per raggiungere un acqua ideale me nn importa :-)

crazyciop
21-04-2008, 21:46
ragazzi i legni tilasciano ancora tanini l'acqua si ingiallisce li metto nell armadio e metto solo pietre???

Lssah
21-04-2008, 22:28
come ti avevo predetto i legni non vanno.
con le pietre metti quelle che preferisci.

crazyciop
22-04-2008, 13:24
okkk glassieeee milleeeee :-))