Visualizza la versione completa : ..leva portata pratiko 300..
Ragazzi oggi ho comrpato un pratiko 300 linea gold nera..ho un problema: dopo aver abbassato la leva grande grigia per bloccare i rubinetti, non riesco ad abbassare la leva nera (leva della portata)..qualcuno può aiutarmi?
A me non è mai successo .....non so che dirti più che di riprovare facendo attenzione che siano su tutte e due le leve fare entrare nel filtro muovendolo piano e poi una volta che è inserito lo tieni abbassato e si dovrebbe chiudere... #23
i rubinetti si bloccano tranquillamente..il problema è che non riesco a scendere la leva nera..è rigidissima..ed ho paura di forzare..
Per farmi capire allego una foto..parlo della leva nera tra i due rubinetti..non si muove da quella posizione..
matt, chiudi bene quella che blocca il tutto, spingila bene in fondo, lunica cosa potrebbe essere quella.
Dino68, ma non vedo un collegamento tra le due leve..ho provato a farla andare fino in fondo la leva grigia ma la nera non si smuove..
Dino68, ci son riuscito..con un po di forza in più e con un pochino d'olio d'oliva.. :-D :-D
matt, bene, era la leva grigia? quella è di sicurezza, se non è chiusa bene non riesci a tirare giù quella nera.
Stefano s
22-04-2008, 01:15
anche a me e' successo sul pratiko 400 che mi sono appena comprato...
avevo paura di forzare troppo.. ma con decisione l'ho sbloccato...
lo fa quando e' nuovo... #36# #36# #36# #36# #36# #36#
anche a me e' successo sul pratiko 400 che mi sono appena comprato...
avevo paura di forsare troppo.. ma con decisione l'ho sbloccato...
lo fa quando e' nuovo... #36# #36# #36# #36# #36# #36# :-D ;-)
occhio a non forzare troppo però.
Stefano s
22-04-2008, 23:41
occhio a non forzare troppo però.
-97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b -97b
vero i rubinetti stando fermi hanno le guarnizioni nuove che tendono leggermente a incollarsi.... forza un po e appena si sblocca fai una decina di movimenti per sbloccarlo bene :-))
Stefano s
12-05-2008, 22:22
e vedrai che non si blocchera' piu' !!
Ma voi la portata la tenete al massimo?
Stefano s
13-05-2008, 13:11
io la tengo a palla di fuoco !!! #36# #36# #36# #36#
io appena cambio la perlon e lo pulisco no , poi mano a mano nelle settimane successive apro, per compensare la sporcizia che intasa...
io appena cambio la perlon e lo pulisco no , poi mano a mano nelle settimane successive apro, per compensare la sporcizia che intasa...
Stefano s
16-12-2008, 17:23
praticamente ogni quanto lo apri ?? -05 -05
Stefano s
16-12-2008, 17:23
praticamente ogni quanto lo apri ?? -05 -05
Io dall'avvio (fine aAprile 2008 ancora devo aprirlo)..
Io dall'avvio (fine aAprile 2008 ancora devo aprirlo)..
Stefano s
17-12-2008, 01:42
cosi' mi sembra un po eccessivo ... io dall'allestimento l'ho aperto il mese scorso... e menomale... non sai come mi si era intasata la patre meccanica...
eppure vedessi come sparava bene il flusso....
ma appena l'ho pulito e' diventato un'altro filtro.... a filtro sporco la portata sembrava apposto... ma invece ...... appena pulito ha messo il TURBO !! ;-)
Stefano s
17-12-2008, 01:42
cosi' mi sembra un po eccessivo ... io dall'allestimento l'ho aperto il mese scorso... e menomale... non sai come mi si era intasata la patre meccanica...
eppure vedessi come sparava bene il flusso....
ma appena l'ho pulito e' diventato un'altro filtro.... a filtro sporco la portata sembrava apposto... ma invece ...... appena pulito ha messo il TURBO !! ;-)
a me si sporca l'ultimo cestello dove tengo la perlon. Diciamo ogni mese circa lo apro e la cambio... diventa nera e non passa piu nulla o quasi... il cestello e i canolicchi e la girante si sporcano molto poco.
a me si sporca l'ultimo cestello dove tengo la perlon. Diciamo ogni mese circa lo apro e la cambio... diventa nera e non passa piu nulla o quasi... il cestello e i canolicchi e la girante si sporcano molto poco.
Stefano s
17-12-2008, 09:57
una volta al mese mi sembra strano .... #24
Stefano s
17-12-2008, 09:57
una volta al mese mi sembra strano .... #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |