PDA

Visualizza la versione completa : Da piccola a GRANDE...Pro e Contro!!!


giajmo79
18-04-2008, 15:29
Ciao a tutti...secondo voi, quali sono i pro ed i contro...se si volesse passare da una vasca, ad una più grande???

A cosa si potrebbe andare incontro??

Accorgimenti da prendere??

Vi prego di postare i vostri consigli e le vostre esperienze...

Grazie in anticipo a tutti.

Wurdy
18-04-2008, 15:54
Sicuramente le spese lievitano , come sistema, una vasca grande è più stabile di una piccola.

Ciao -28

Abra
18-04-2008, 15:55
a parte una spesa maggiore #23

avrai più stabilità nei valori, per qui meno rogne anche se sgarri un pochino.
in linea di massima eh ;-)

Wurdy
18-04-2008, 15:56
Poi sicuramente in una vasca grande puoi tenere pesci che in una piccola non potresti.

Alessandro Falco
18-04-2008, 18:09
io nel mio piccolo consiglio ( per ammortizzare la spesa ) di acquistare roba valida...
mi spiego...
meglio acquistare 2 6100 e magari non usarle al massimo che comprare 2 koralia 4 seppoi si pensa di cambiare vasca..
idem per l'illuminazione ( con lumenarc non si sbaglia su quasi qualsiasi dimensione)...
ecc..
morale ho sempre tenuto in mente il fatto che un giorno sono sicuro che cambiero' vasca e uno puo' prevenire spese future..
mi spiego..
se un giorno mi potro' fare un bel 600 litri bastera' raddoppiare il numero di pompe.. il controller sara' lo stesso..
l osmolatore idem...
lo skimmer mmmm ma cmq e' moneta di scambio ...
lumenarc verrebbe raddoppiato ecc..

quindi penso che il passaggio per me non sara' cosi gravoso un giorno..
qualcuno fa di questi ragionamenti come me ?iajiajijaiajij

pasinettim
18-04-2008, 18:11
Sui costi è tutto relativo, per il resto, più la vasca è grande più è stabile..... :-))
Io sono passato da un 100 lt poi a una 370 lt per poi tornare a 300 lt :-D :-D

cospicillum
18-04-2008, 18:17
fatti 2 conti e pensa bene se ne hai la possibilità,altrimenti fai la fine di molti qui sul forum che abbandonano del tutto a causa dei costi ;-)