lovec87
18-04-2008, 12:42
salve a tutti, come da topic ho intenzione di reallestire il mio poseidon 150 misure 150X45X55 350-400litri circa... partiamo dal presupposto che l'intenzione è qll di crescere coralli lps, sps, invertebrati di vari tipi..non userò una sump ma utilizzerò uno schiumatoio esterno e integrerò calcio e quant'altro con i vari integratori in commercio..userò una plafoniera 10*54W T5 di 120cm.. le mie domande ora sono le seguenti:
- come devo iniziare una perfetta conduzione?
- come configurare la plafoniera T5?
- ho già all'interno del mio acquario 40-50Kg di rocce da 6 anni circa, quanti kg di roccia viva mi consigliate di inserire ancora (io avevo pensato un 10kg)?
- quante, che tipo di pompe mi consigliate di usare? e posizionate come?
- ho all'interno del del mio acquario del fondo corallino, mi consigliate di mantenerne giusto una spolverata o di non metterne proprio?
- inoltre, al posto di integrare il calcio con gli integratori in commercio, mi consigliate di usare un reattore di calcio, ne esiste uno esterno?
grazie mille attendo i vostri consigli..
- come devo iniziare una perfetta conduzione?
- come configurare la plafoniera T5?
- ho già all'interno del mio acquario 40-50Kg di rocce da 6 anni circa, quanti kg di roccia viva mi consigliate di inserire ancora (io avevo pensato un 10kg)?
- quante, che tipo di pompe mi consigliate di usare? e posizionate come?
- ho all'interno del del mio acquario del fondo corallino, mi consigliate di mantenerne giusto una spolverata o di non metterne proprio?
- inoltre, al posto di integrare il calcio con gli integratori in commercio, mi consigliate di usare un reattore di calcio, ne esiste uno esterno?
grazie mille attendo i vostri consigli..