Entra

Visualizza la versione completa : Reallestimento Poseidon 150

lovec87
18-04-2008, 12:42
salve a tutti, come da topic ho intenzione di reallestire il mio poseidon 150 misure 150X45X55 350-400litri circa... partiamo dal presupposto che l'intenzione è qll di crescere coralli lps, sps, invertebrati di vari tipi..non userò una sump ma utilizzerò uno schiumatoio esterno e integrerò calcio e quant'altro con i vari integratori in commercio..userò una plafoniera 10*54W T5 di 120cm.. le mie domande ora sono le seguenti:

- come devo iniziare una perfetta conduzione?
- come configurare la plafoniera T5?
- ho già all'interno del mio acquario 40-50Kg di rocce da 6 anni circa, quanti kg di roccia viva mi consigliate di inserire ancora (io avevo pensato un 10kg)?
- quante, che tipo di pompe mi consigliate di usare? e posizionate come?
- ho all'interno del del mio acquario del fondo corallino, mi consigliate di mantenerne giusto una spolverata o di non metterne proprio?
- inoltre, al posto di integrare il calcio con gli integratori in commercio, mi consigliate di usare un reattore di calcio, ne esiste uno esterno?

grazie mille attendo i vostri consigli..

VIC
18-04-2008, 16:48
ciao ma la profondità è di 45 cm e l'altezza di 55 cm?? perchè se fosse così la plafo che hai citato tu non credo ti possa entrare, comunque se entra puoi mettere 8 bianchi 10000 K e 2 Blu attinici.

Dal momento che io leverei la sabbia, aggiungerei una 20 di Kg. di rocce fresche, acqua da cambiare al 50%.

Per le pompe dipende da quanto vuoi spendere, tunze, marea, comunque due, da posizionare in genere ai lati che puntano al centro del vetro frontale.

Per il reattore puoi pensarci in un secondo momento, comunque sono tutti o quasi da potersi usare anche all'esterno.

lovec87
18-04-2008, 17:18
la profondità dell'acquario è 45..la plafoniera 50 di profondità..l'acqua è da un pò ferma quindi penso che a cambierò tutta..per le pompe consigliatemi voi (buone e non costosissime magari)..inoltre credete andrà bene non utilizzare la sump...

VIC
18-04-2008, 17:33
La sump sarebbe fondamentale per la buona riuscita di un marino, molto più semplice da gestire e più semplice per comprare gli accessori, quindi se puoi fai la sump.
Bhè per quanto riguarda le pompe io metterei due Tunze stream 6000 con controller, magari trovi qualche occasione nel mercatino.

lovec87
18-04-2008, 17:44
x la sump, il fatto è che ho il mobile originale poseidon e non ci sarebbe lo spazio necessario a piazzarla..inoltre tra vasca, scarico ecc sarebbe una bella spesuccia..x le pompe cercherò di seguire il tuo consiglio..ma in genere come si sceglie la portata delle pompe?

VIC
20-04-2008, 17:57
si parte dal presupposto che più movimento c'è in vasca meglio è, ecco perchè ti consiglio delle pompe regolabili in potenza, che anche se spendi di più puoi regolarle come vuoi.

lovec87
20-04-2008, 20:14
ah ok grazie VIC...dai ma nessuno ad aiutarmi e darmi consigli..sono impaziente di iniziare, e bene, qst progetto....

VIC
21-04-2008, 18:31
che vuoi sapere???