Visualizza la versione completa : Nuovi ramirezi golden in vasca
Ciao,
ho da circa una settimana acquistato dei ram golden. Hanno già preso posizione e li vedo belli sprintosi a fasi rispettare. L'unica cosa che ho notato è che su uno di loro la parte frontale sta passando dal rosso al rosa. Può essere dovuto al fatto che, diversamente dalle altre specie che ho, questi se le danno ogn momento? Può essere stress? E se è così..... ci posso far qualcosa?
Grazie in anticipo. :-))
Marco
Ciao,
ho da circa una settimana acquistato dei ram golden. Hanno già preso posizione e li vedo belli sprintosi a fasi rispettare. L'unica cosa che ho notato è che su uno di loro la parte frontale sta passando dal rosso al rosa. Può essere dovuto al fatto che, diversamente dalle altre specie che ho, questi se le danno ogn momento? Può essere stress? E se è così..... ci posso far qualcosa?
Grazie in anticipo. :-))
Marco
Certamente!!!prendi un pennello rosso e nero e gli disegni la colorazione originale.Vediamo se riesco a farti capire il problema.Se tu venissi privato della lingua e delle mani,come comunicheresti con i tuoi pari se non fossi dotato di poteri telepatici?????'
uhm però... e tu sei un moderatore.......
stica....
Mr. Hyde
18-04-2008, 12:42
Marchin, secondo me il problerma è che ne hai troppi... se la vasca è il rio 125 del profilo (che suppongo sia da 125 lt... o magari no con sti nomi non ci capisco niente) 5 ramirezi + 4 aequidens mi sembra decisamente affollatino...
fraciccio
18-04-2008, 16:43
Vediamo se riesco a farti capire il problema.Se tu venissi privato della lingua e delle mani,come comunicheresti con i tuoi pari se non fossi dotato di poteri telepatici?????'
TuKo,
TuKo, Anche se ho una coppia di ramirezi da un bel po.... non ho capito nemmeno io cosa intendi....
Quoto Mr. Hyde, troppi troppi troppi ciclidi nani.......
Marchin, Riesci già a definire il sesso dei ramirezi?
Mr. Hyde
18-04-2008, 18:40
fraciccio, TuKo si riferisce al fatto che i 'golden' sono una selezione 'snaturata' perchè appunto non avendo la colorazione naturale del ram hanno difficoltà a manifestare i cambiamenti umorali in con le forti colorazioni tipiche dei ciclidi.
Detto questo Massimo secondo me però è un po' aggressivo il modo in cui hai risposto, più che altro perchè magari uno non sa che i gold sono una selezione molto lontana dalla realtà, e poi va beh, uno si sente aggredito e ci rimane male... :-)
Per rispondere, non sapevo che i golden fosse una specia "trattata"... credevo fosse naturale (beh i colori sono sicuramente più evidenti) dei maroni....
... per il sesso... io ho forti dubbi che ci sia una femmina tra loro... vedo la prima parte della dorsale un po' alta in tutti gli esemplari.
Marco
Danzinger
18-04-2008, 21:41
TuKo,
e' stato un pò "aggressivo",ma capisco che avrà letto mille volte cose simili etc. etc.
Cmq come spiega Mr. Hyde, i ram golden rientrano tra quelle varianti dette "mute",ovvero che non possono comunicare con i conspecifici poichè privi di quei segnali visivi necessari all'interazione.
fraciccio
18-04-2008, 21:42
Mr. Hyde, Ok,capito adesso! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |