Entra

Visualizza la versione completa : Sabbia sul fondo

Massimocicca
17-04-2008, 22:29
Per coprire le piccole zone dell'acquario non coperte dalle rocce penserei di utilizzare una spruzzata di aragonite sugar size: può essere utile o è meglio mettere altri tipi di sabbia (o non mettere niente del tutto)?
Eventualmente mi consigliate una marca?
Grazie. Massimo.

dani85
18-04-2008, 01:29
io ho un misto di sabbia di tutti i tipi e non mi crea nessun tipo di problema.... :-)) :-))

darmess
18-04-2008, 10:28
Massimocicca, da quanto è avviata la vasca?

Auran
18-04-2008, 10:57
se non devi fare un dsb, alcuni consigliano di utilizzare il carbonato di calcio di media pezzatura...

Massimocicca
19-04-2008, 09:46
La vasca gira da un paio di mesi ma proviene dal trasloco di una vecchia di due anni. Nell'altra avevo un fondo di sabbia corallina da 4-5 cm (inserita su consiglio di un negoziante) che mi ha causato un mezzo disastro: nitrati altissimi, impossibilità a muovere qualunque cosa pena l'intobidimento dell'acqua, ecc.
In questa nuova non ho messo sabbia ma il vetro di fondo non è un granchè; è per questo che pensavo ad una spolverata di aragonite (non un dsb) sugar size che ho letto essere utile anche nella stabilizzazione del ph e nel mantenere adeguata la concentrazione del calcio (pur avendo comunque un reattore installato). Voi che cosa utilizzate?

darmess
19-04-2008, 09:50
io nulla...e credo che se tu voglia inserire sabbia aspetta almeno 6 mesi che la vasca si stabilizzi un po #36#