Entra

Visualizza la versione completa : Si ricorrono!!!!

Bremen
17-04-2008, 20:32
Ho appena comprato un pesce rosso...di cui non ricordo il nome...scusatemi...
Appena entrato nell'acquario il mio pesce rosso comune ha iniziato a inseguirlo e dare dei colpetti sulla pancia e a muovere la pinna dorsale a scatti...che succede??? vuole accoppiarsi(cosa che credo sia impossibili visto le razze diverse) o lo vuole solo mandare via???
AIUTATEMI...se lo stressa troppo sarò costretto a regalarlo... #07

l110
17-04-2008, 20:58
dacci delle indicazioni sulla vasca...

Bremen
17-04-2008, 21:41
La vasca è poco più di 20 litri e i pesci non sono grandi ma il pesce rosso comune ha i bottoni sulle branchie e quello nuovo di un'altra specie sembrerebbe femmina...da quello che dicono sulla forma che ha sul retro.. :-D
La temperatura è 21 gradi non so dirvi altro...

Bremen
18-04-2008, 01:58
E tanto per essere chiari...li terrò li finchè non saranno adulti poi li sposto in uno più grande -11

balabam
18-04-2008, 02:44
Probabilmente lo vuole cacciare perchè anche se non sono pesci territoriali non sono neanche pesci scemi... se hanno uno spazio già troppo angusto per loro non lo vogliono condividere con i compagni... anzi... rischi proprio che lo uccida a furia di molestarlo... Idem se si volesse solo accoppiare... la povera femmina in quello spazio soffrirebbe tantissimo le sue attenzioni... ...altri motivi per non tenere pesci rossi in 20 litri...

Bremen
18-04-2008, 11:37
non superano i 4 cm tutti e due...lei riesce a nascondersi perfettamente tra le piante...e si riposa tranquilla li...e state tranquilli che è più forte lei di lui!!! Quando do da mangiare lo manda via -05
Comunque staranno poco li dentro è questione di poco....prima era il pesce rosso comune da solo....ma da solo era un pò stressato ora in due a parte gli inseguimenti è molto più rilassato!

onlyreds
18-04-2008, 14:05
l'accoppiamento avviene tra tutti i tipi di carassio indistintamente. sono di bocca buona :-D
prima li sposti meglio è, in ogni caso.