Visualizza la versione completa : Scalare con Branchia insanguinata
elpocho1988
17-04-2008, 19:56
Ragazzi ho preso una coppia di scalari, li ho messi in acquario da poco + di due ore e praticamente uno dei due presenta una brachia sanguinante come in foto allegata....l'acqua è piuttosto dura.. ho dei trighogaster ed ho paura che li abbiamo aggrediti anche se è solo una supposizione dato che sembrano convivere pacificamente..è una malattia o un'agressione? GRAZIE RAGAZZI
Mazzurgu
17-04-2008, 21:54
Mi sembra strano che un'acqua, per quanto dura sia, dopo due ore possa già dare degli effetti di quel tipo, lo stesso penso per eventuali malattie, è molto improbabile che si manifestino dopo così poco tempo. Sembra più verosimile un'aggressione o una ferita magari con un retino troppo piccolo durante il trasporto.
ma non vedo sangue!
ti riferisci per caso a quella macchia nera?
posta i valori dell'acqua.
elpocho1988
20-04-2008, 00:56
PH 7 GH 10D KH 10D NO3-NO2 ASSENTI mi riferisco sotto all'occhio manca la pelle...dall'altra parte ce l'ha!!.. il suo comportamento nonostante ciò è normale...nuota e mangia normalmente.
isolalo e tarttalo ocn del bactowert.da quanto hai avviato la tua vasca
NO3-NO2 ASSENTI
c'e' qualc he cosa che nn va.
elpocho1988
22-04-2008, 00:07
la vasca è avviata da circa un anno, noto che lo scalare in questione nuota a pelo d'acqua e tende ad isolarsi negli angoli dell'acquario...
poterebebro esserci problemi di ambientamento.per il momento l'unico rimedi o che puolui tentare di adottare e di usare del bactowert ..lo scalare mangia?
spsoto la discussione in pronto soccorso ciclidi,la nuova sezione dedicata esclusivamente alle patolgioe dei cicldi
polimarzio
23-04-2008, 14:48
IO penso che la lesione abbia natura traumatica, anche per il fatto che gli scalari sono nuovi immessi in acquario e i trico non sono poi angioletti.
Osserva con attenzione il comportamento.
Concordo con lele sul trattamento antibatterico già consigliato.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |