Visualizza la versione completa : Filtro esterno Hydor Prime 30
Ciao a tutti!
Ho 2 acquari di 80l netti ciascuno delle seguenti dimensioni: 80X30X40(h),uno con colisa e l'altro con 2 piccoli discus da crescere e vorrei acquistare 2 FILTRI ESTERNI PRIME 30 HYDOR MAX 450LT,però non so se possano essere sovradimensionati e quindi meglio 2 FILTRI ESTERNI PRIME 20 HYDOR MAX 250LT,perchè ho sentito dire che non essendo un filtro di prima scelta non svolge le sue normali funzioni in base alla portata indicata.
Cosa mi consigliate tra i 2???
P.S. Sono orientato solo sull'Hydor.
Io ho il prime 10 e mi trovo molto bene, ma non avendo mai avuto esperienze con altri filtri esterni ovviamente non posso darti un termine di paragone, tra l'altro anche il prime 20 x il tuo acquario è sovradimensionato cosa che in alcuni casi è un bene.
Quindi tu cosa mi consigli???
Tu il Prime 10 su quanti litri ce l'hai???
Poi siccome ho discus vorrei avere acqua super pulita... ;-)
guarda x mia esperienza personale te lo sconsiglio il prime... non è molto comodo... già solo per i lcestello unico e poi è molto rumoroso... io andrei più sul Pratiko askoll costa qualcosa di + però rende meglio... a parer mio
xò dato che hai scritto che sei orientato solo sull' hydor direi che va più che bene come litraggio il 30 credo sia un po' troppo...
anche una tetratec ex 700 andrebbe bene, se poi vuoi esagerare ed avere un acqua pulitissima un ex 1200
Paolo Piccinelli
18-04-2008, 08:37
sposto in tecnica dolce ;-)
Io ho 2 Prime 30... per quello che costano il loro sporco lavoro lo fanno più che bene! :-))
Secondo me, il 30 è troppo x 80lt... io farei il 10!
Poi se quello in cui vuoi tenere i dischi lo vuoi fare + grande, prendi il 20, solo che la pompa sarà troppo potente x loro...vogliono acqua calma.
PS: 80lt x 2 dischi è poco....2 dischi sono pochi.... la "regola" è 50lt a discus e mai meno di 3. Secondo me questa regola vale oltre un certo litraggio ed è flessibile:
in 400lt ce ne stanno bene anche 9-10, nn metterei mai 3 discus in meno di 200lt.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |