PDA

Visualizza la versione completa : il mio secondo acquario

Nicola89
17-04-2008, 18:50
salve ragazzi,io vorrei fare di nuovo il mio acquario !!
ho un resun sm 800 ,quindi un 85 litri circa con sue neon sylvanya da 18 watt.
per rifarlo ho intenzione di acquistare i seguenti prodotti kiedendo il vostro parere.
Come substrato vorrei acquistare la flourite ma mi hanno detto ke non va bene per i corydoras e quindi non so se si può abbinare con l'onix sand sempre della seachem.
Un impianto osmosi per l' acqua e vorrei un consiglio su ke modello prendere.
Un impianto per la c02..askoll penso
e un filtro esterno...sono indeciso tra il tetratec 700 e il pratiko 200!!!
grazie aspetto tutti i vostri consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nicola89
17-04-2008, 23:14
nessuno mi sa rispondere???????????????

babaferu
18-04-2008, 09:28
beh, dicci che vasca intendi fare, altrimenti è impossibile dirti!
ciao, ba

Nicola89
18-04-2008, 11:33
Intendo fare una vasca di comunità...ma non so ancora ke pesci mettere...
avevo pensato a scalari rasbore barbi tetrazona corydoras cardinali ...(certo nn tutti insieme ...)...volevo qualke consiglio anke su questo!!!

babaferu
18-04-2008, 12:14
piante?
vasca più spinta, meno spinta, illuminazione....insomma, che tipo di vasca vuoi?

per dirti del fondo, dovremmo sapere quanto ti vuoi dedicare alle piante, il fondo va "coordinato" anche con luce ed eventuale co2.
la flourite si usa com'è, se vuoi mettere una sabbia, metti sotto un fondo fertile (della seachem ad es).
la flourite è adatta a un acquario di piante spinto, ma appunto va abbinata con luce e co2 e fertilizzante liquido. non so francamente se è adatta o meno ai cory.
luce quanti neon da 18w?
scalari in 85 lt no.
come sono le misure della vasca?
ciao, ba

Nicola89
18-04-2008, 13:14
Ho intenzione di mettere molte piante e in un secondo momento un impianto di c02 ...la flourite mi piace e poi so ke è un ottimo fondo ...ho due neon da 18 watt della sylvania...
mi consigliate anke ke pesci mettere...cmq per le piante non vorrei avere piante troppo complicate...

milly
18-04-2008, 20:48
dato che non vuoi piante esigenti e hai poca luce secondo me è inutile la flourite, è più che sufficiente un substrato fertile ricoperto da ghiaino di quarzo :-)
per la scelta delle piante prendi spunto da questa tabella (seconda colonna) http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm per i pesci devi scegliere tu secondo le tue preferenze, scartando a priori le specie che crescono troppo come appunto gli scalari. Rasbore e barbi possono stare insieme (asiatico) oppure corydoras con cardinali (amazzonico) ;-)

Nicola89
18-04-2008, 23:54
lA FLOURITE LA PRENDO SOPRATTUTTO perkè mi piace...cmq per
i pesci
ho pensato di mettere
6 barbi
5 rasbore
8 neon
5cory
per i filtri e la c02 ke mi consigliate???

Nicola89
20-04-2008, 10:49
allora?'

Nicola89
22-04-2008, 17:21
RAGAZZI MA PERKè NESSUNO MI AIUTA???????????