PDA

Visualizza la versione completa : pseudochelinus hexatenia

AngelaVito
17-04-2008, 17:22
sapete darmi qualche notizia su questo pesce? Ha bisogno di cure particolari? Che mangime? -28d#

serious1977
17-04-2008, 17:36
E' il primo che ho inserito nel mio acquario e quindi quello a cui sono piu affezzionato :-D
Non necessita di cure particolari fa parte della famiglia dei Labridi ed è un grande esploratore, quindi adatto in un acquario con molte rocce dove ama nascondersi all'interno. Il mio stazione spesso sul fondo perchè è sempre alla ricerca di resti di cibo e convive tranquillamente con il gamberetto Lysmata e i paguri.
Il mio mangia di tutto dal secco al granulare per finire al congelato (artemia salina e mysys) e non disdegna di piccoli crostacei.
Per il resto, fondamentale nel marino, è che i valori siano apposto! #22
A me piace tantissimo!!!!!!

Tarlo
17-04-2008, 18:00
Quoto serious1977!
E' un po' timido, ma una volta abituato, quando alimenti vedrai come corre...
Mangia di tutto ed è indicato anche come aiuto nelle infestazioni da planarie!
Occhio che può saltare dalla vasca, ma a sentire le esperienze quasi tutti possono farlo!
Essendo un labride è territoriale, ma convive tranquillamente con le altre specie.
Può essere più aggressivo, specie all'inizio della convivenza, con pesci della stessa famiglia.
Ti linko un sito francese...
http://www.recif-france.com/Database/128.htm

AngelaVito
17-04-2008, 20:20
serious1977, Tarlo, grazie per le informazioni molto dettagliate che mi avete fornito! Io l'ho inserito da una settimana circa, però ancora non accetta cibo. E' normale? Va bene come granulare l'X Acqua? O altrimenti cosa? Grazie ancora! ;-)

Pfft
17-04-2008, 20:50
AngelaVito, con il tempo mangerà qualunque cosa butterai in vasca, magari prova a variare un po' per capire che gli piace maggiormente.
Non è comunque un pesce da inserire all'inizio in acquari non particolarmente grandi , con il tempo può diventare decisamente aggressivo e territoriale.

doggyleoleo
18-04-2008, 15:38
Il mio gradisce molto le atemie!! é un pesce veramente carino! Spero che non mi crei problemi quando inserirò gli ocellaris!!!!!!(Maledetto midas! -04) #22

dottflavio
19-04-2008, 10:54
è molto territoriale e aggressivo -04

Tarlo
19-04-2008, 11:40
è molto territoriale e aggressivo -04
Beh!
Adesso non esageriamo.
Molte specie sono territoriali (l'aggressività è legata esclusivamente ciò), ma bene o male tutte si adattano ai coinquilini!
Forse la cosa da studiare bene è l'introduzione di più appartenenti alla stessa famiglia (Labridae)!

dottflavio
19-04-2008, 14:17
Tarlo, io ti dico la mia esperienza...... mi ha ucciso un sinchiropus splendidus, e da sempre addosso alla mia coppia di ocellaris, che sono stati messi in vasca prima di lui!!!! tra un po mi sa che dovro toglierlo!!!!!!

Tarlo
21-04-2008, 10:35
Tarlo, io ti dico la mia esperienza...... mi ha ucciso un sinchiropus splendidus, e da sempre addosso alla mia coppia di ocellaris, che sono stati messi in vasca prima di lui!!!! tra un po mi sa che dovro toglierlo!!!!!!
Per carità, dottflavio!
Ciascuno di noi può parlare sulla base della propria esperienza, la teoria conta e non conta.
Mi "preoccupo" solo perchè bisogna stare attenti a non creare falsi pregiudizi in chi ci chiede un parere!
Comunque, bene che AngelaVito conosca esperienze positive e negative per avere un quadro più completo!

Darkstar
23-04-2008, 22:47
Se la vasca è grande non caga nessuno se ne va in giro tutto il giorno come un siluro tra le roccie ha un nuoto molto bello e particolare molto resistente alle malattie!!!!! mangia qualsiasi cosa il mio ha sempre la pancia piena a volte quando do le artemie si riempie talmente tanto che fa difficoltà a nuotare che ridere :-D :-D :-D

Colori stupendi!!! ;-) :-))

Perry
24-04-2008, 08:02
Il mio, con me da oltre un anno, è abbastanza tranquillo. Non risparmia legnate ai nuovi inseriti, e parecchie, ma dopo un paio di giorni solitamente il tutto rientra.

Darkstar
24-04-2008, 08:57
Si ai nuovi inseriti anche il mio le da giù ma al 2 3 giorno tutto normale....è forte perchè prende anche le rincorse :-D :-D