Entra

Visualizza la versione completa : Ma se prendo delle rocce nell'Adriatico...?

Gio88
11-08-2005, 13:15
Quanto devo aspettare prima di inserirle in vasca?
Quanto devo farle spurgare?

Posso prendere qualunque tipo di roccia che trovo sott'acqua?
Anche se il mio acquario è tropicale?

E posso prendere dell'acqua di mare...? Per i cambi?

ik2vov
11-08-2005, 13:37
E' molto meglio di no.

Ciao

tome
11-08-2005, 14:39
Quoto Gilberto e ti spiego perchè,
1) nn sono rocce abbastanza porose, sono pesanti.
2)Provengono da un ecosistema diverso e la maggior parte di quello che c'è dentero potrebbe morire, inclusi i batteri che sono diversi rispetto a quelli tropocali, e se nn sbaglio avevo letto che misciare batteri di zone diverse poteva anche creare problemi(però nn sono sicuro)
3)potresti anche inserire qualche agente inquinante o patogeno nell'acquario.

toto#77
11-08-2005, 14:55
no fel!!!!!!!!!!!

xenia
11-08-2005, 20:55
non farlo

SupeRGippO
12-08-2005, 19:11
no

xenia
12-08-2005, 19:14
butteresti un sacco di soldi

PEPPECL
15-08-2005, 12:08
Dite tutti di no ma nessuno spiega con precisione e riportando adeguati riferimenti il motivo per cui non è possibile farlo.

*Tuesen!*
15-08-2005, 13:35
Anche se il mio acquario è tropicale?
Questo ha detto.....acquario tropicale. Le rocce mediterranee hanno forme di vita diverse da quelle tropicali. Non solo le rocce vive in una vasca marina operano la filtrazione biologica nell'acqua e le rocce di barriera corallina sono molto orose. La porosità di queste rocce permette all'acqua di permeare al loro interno e di essere purificata da tutti i derivati del ciclo dell'azoto. Le rocce mediterranee sono estremamente più limitate in questo.

Dite tutti di no ma nessuno spiega con precisione e riportando adeguati riferimenti il motivo per cui non è possibile farlo.
Fatti un giro per il portale e leggiti gli articoliche ci sono così capirai meglio ciò che cerco di spiegarti in maniera semplicistica. :-)

SupeRGippO
15-08-2005, 13:49
come dice tuesen... sono diverse...

PROFONDAMENTE DIVERSE... e poi mai mischiare due biodiversita' poiche' non sappiamo a priori la reazione... potrebbero anche reggere... oppure "uccidersi a vicenda".... perche' rischiare e fare esperimenti... ???