Visualizza la versione completa : Artemie decorticate o quale altro cibo "morto"?
prometeo
17-04-2008, 15:09
Ho i nigripinnis che hanno rallentato la crescita. Sono 5 in 30 litri, gli da sempre naupli di artemia da quando son nati, ma ormai gli fanno un baffo, son pochi, non ne riesco a fare più di tanti al giorno con lo schiuditoio.
Mi son comprato 1 etto di artemie decorticate...le ho idratate e messa qualche goccia in acquario...però mi sembra proprio che non li attirino più di tanto.
Non mi sembra proprio che le vogliano mangiare...#07
I cardinali dell'altro acquario invece le gradiscono molto. :-))
Vorrei portartli a mangiare del cibo "morto", ho provato anche con le artemia congelate ma mi sembra la stessa cosa.
C'è per caso qualche metodo particolare?
L'obiettivo è dargli più da mangiare, farli crescere un altro mesetto e poi portarli nel piccolo acquario che ho sulla scrivania in ufficio...dove però non mi posso mettere a fare anche le artemie... #07
solidred
17-04-2008, 15:55
beh usa il congelato, artemie o chironomus, lo mangiano volentieri, i miei mangiano anche l'elos granulare alla bisogna
Marco Vaccari
18-04-2008, 22:37
.....ciao Raffaele!
...perchè non ti prendi un etto di chironomus?... se trovi l'artemia dovrebbe esserci anche quello..... lo mangiano più volenteri da giovani dell'artemia, che da adulti divorano senza problemi!
prometeo
18-04-2008, 23:19
Ciao MArco,
ok, se riesco prendo il chironomus a negozio...tanto devo buttare una stecca di pappone verdognolo che nessuno si mangia, uno schifo!
Intanto ho avuto un piccolo bagliore di Killi in acquario... :-))
http://www.acquariando.info/pesci-dacqua-dolce/il-primo-bagliore-degli-austrolebias/103/
Marco Vaccari
19-04-2008, 14:25
.....bellissimo il giovane nigripinnis (maschio) vedrai quando inizierà a scurirsi!
....ieri sera ho schiuso un mio sacchetto di austrolebias affinis "Durazno".......
...risultato: CENTINAIA di avannotti! tutti buoni!!!
Marco
-68 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69 -69
#82 #82 #82 #82 #82 #82 #82 #82 #82 #82 #82 #82 #82
#e52 #e52 #e52 #e52 #e52 #e52 #e52
-e55 -e55 -e55 -e55 -e55
prometeo
19-04-2008, 17:42
ehm...che nel linguaggio dei "figli dei Killi" significa...? :-)
Marco Vaccari
19-04-2008, 18:30
.....ehm!....
.......da quando fai uso di sostanze stupefacenti, Roberto?......
.....i sacchetti di torba che non riesci a schiudere te li fumi assieme al tabacco?
A dire la verità mi sono fumato i tuoi
Take care
solidred
20-04-2008, 21:10
mariaaaaaa
prometeo
15-05-2008, 09:39
Aggiornamento: cresciuti sia i nigripinnis che i kartause red sono già 2 settimane che mangiano di tutto, sono molto soddisfatto! :-)
Prima hanno iniziato a prendere le artemie decorticate, che trovo comodissime e poi anche il granulare piccolo, così almeno hanno un cibo più completo, credo. #25
Ho scattato un paio di fotine (http://www.acquariando.info/acquario-dolce/tornato-da-barcellonatrovo-killi-belli-rossi-e-la-nikon-d50/108/) ai notho red...proprio bellini son diventati! :-)
Austrolebias nigripinnis ( ma la location l'hanno persa?) e Nothobranchius korthausae ( non kartause o karthausae ) Anche sul blog l'hai scritto cannato. I nomi sono importanti ricordatelo sempre come la location.
Il nome della specie dovrebbe sempre essere corredato dalla location se conosciuta. Se cosi non fosse diventano degli Aquarium Strain e perdono molto della loro originalità.
Per vedere la completezza o validità della dieta dovresti dichiarare le dimensioni raggiunte e l'eta.
Take care
prometeo
15-05-2008, 11:14
Ora correggo tutto...chiedo venia. ;-)
Comunque sono sui 3 cm tutti quanti...anche i nigripinnis (sono gli "Arroyo Tajamar") che hanno 1 mese in più ma sono anche un po' cicciotti, ma sempre sui 3 cm.
I korthausae red non ricordo la provenienza...da qualche parte potrei avercela scritta, forse sulla bustina, ma non era un nome facile, questo è sicuro. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |