Visualizza la versione completa : scelta pesci
Salve a tutti, ho un acquario di 60 litri netti ho in mente alcuni pesci che mi piacerebbe inserire, ma non so se tra di loro possono stare, i vari negozianti che ho visto mi dicono tutti cose diverse, non so a chi credere.
Vorrei inserire guppy, black molly, neon, betta splendens (che già ho) e la colisa. Mi potreste dire anche il numero di ognuno di loro da inserire?
Grazie!!
UNDERWORLD
17-04-2008, 13:18
tra i pesci che hai scelto forse i neon sono un po meno adatti per una questione di valori dell'acqua in quanto i guppy e black molly preferiscono un'acqua dura mentre i neon no per i betta dovresti mettere un solo maschio ma comunque sono pesci un po aggressivi cmq attendi i piu esperti di me
il betta con i guppy assolutamente no: il betta è molto aggressivo nei confronti dei maschi cospecifici e scambia i guppy, a causa delle pinne esete e colorate, per maschi di betta, di conseguenza attaccherebbe anche loro.
io fossi in te terrei il betta e prenderei due femmine da mettere con lui nella vasca che hai con folta vegetazione e molti nascondigli, un gruppetto di Rasbore e uno di Pangio.
anche io ti sconsiglio di mettere neon (prediligono acque completamente diverse) e guppy (che verrebbero sicuramente predati dal betta).... quindi... ti consiglierei di provare con i 3 betta e le rasbore come dice mikuntu ;-) ;-)
Però i guppy mi piacciono tanto, sono i miei preferiti! altrimenti posso fare che lascio il betta dove si trova e faccio quello nuovo con i guppy e molly. Io ho visto un betta con dei guppy sembrava tutto ok in caso che dite se faccio prima una prova?
Ciao,
molly con guppy sì ( va bene anche anche acqua di rubinetto se abbastanza dura), come ti hanno già detto Betta con guppy assolutamente no (il risultato dell' esperimento darebbe esito scontato per i poveri guppy...)
Ciao
allora basta ho deciso metto guppy e molly. Altra cosa posso mettere 6 guppy maschi 2 femmine una coppia di molly e una colisa?
2 femminucce con 6 maschietti le fai correre parecchio... :-D
Io nel tuo litraggio farei un maschio e due femmine sia di guppy che di molly ed il colisa non lo metterei proprio...
solo un maschio??? sono quelli più belli!!!!!
si può fare 2 maschi e 4 femmine?
Questi pesci si riproducono molto facilmente e con 2 femmine in breve tempo ti riempirai di avannotti; viceversa temo che i continui accoppiamenti dei maschi con le poche femmine e le continue "gravidanze" possano abbreviare di molto la vita delle femmine.
Poi vedi tu... :-)
Spero proprio che mi si riproducano, però sono all'inizio e molto inesperta dubito che accada tutto ciò. Cmq seguirò il tuo consiglio!!!
Altra cosa posso inserire qualche neon?
Alina82, Puoi fare benissimo anche solo guppies maschi!!!
se metti più maschi che femmine, le femmine schiatteranno presto perchè il guppy è maestro in una sola arte... non so se mi sono capita :-D
il giusto rapporto dovrebbe essere 1 maschio e 2 femmine!
solo un maschio??? sono quelli più belli!!!!!
Ci sono femmine colorate molto belle, ma è difficile trovarle in negozio... dovresti rivolgerti agli appassionati e agli allevatori!
In relazione all'arte dei guppies ti consiglio di non metterne troppi perchè, soprattutto se ben alimentati, una sola femmina ti può sparare anche 40 piccoli a parto... e poi che ci fai??? la fritturina!!!! :-D
il colisa come il betta è attratto dalle code fluttuanti dei guppies...
quindi quoto Jo76, 3 guppies e 3 mollies, per 60 litri vanno benissimo... pensa che te li affolleranno i meno di due mesi!! ;-)
però sono all'inizio e molto inesperta dubito che accada tutto ciò. Cmq seguirò il tuo consiglio!!! Non ti preoccupare tu non devi fare nulla... ci pensano loro a "fare" tutto!!!
Altra cosa posso inserire qualche neon? No, i neon vogliono acqua tenera e acida, i guppies acqua dura e con ph intorno al 7 o superiore! Li faresti stare molto male
Grazie a tutti per i chiarimenti siete stati molto utili!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |