Entra

Visualizza la versione completa : Rotala rotundifolia, talea?

ArKenz
17-04-2008, 12:41
Ciao a tutti,
ho l'acquario da poco più di un mese e, come potete immaginare non sono ancora espertissimo, per cui chiedo un Vs consiglio: da alcuni giorni la Rotala sta emettendo radici a non finire in quasi ogni giuntura, vista la foto che allego, secondo voi è il caso di fare una (o più talee) o è meglio lasciarla stare e magari vedere di farle in futuro?
Con le cabombe ho sperimentato con successo le talee, ma con la rotala ho paura di "fare danni". Anche perchè da alcuni giorni sta vegetando ottimamente, con crescite notevoli, e non vorrei danneggiarla.

Tropius
17-04-2008, 13:24
per prima cosa specifico che non si tratta di rotala rotundifolia, ma di ludwigia repens.

io la lascerei crescere ancora, al massimo togli le radici più alte. DI solito è normale che le produca in abbondanza se non trova moltissima fertilizzazione ;-)

ArKenz
17-04-2008, 14:25
per prima cosa specifico che non si tratta di rotala rotundifolia, ma di ludwigia repens.

io la lascerei crescere ancora, al massimo togli le radici più alte. DI solito è normale che le produca in abbondanza se non trova moltissima fertilizzazione ;-)

ops... chiedo scusa per l'inesatta indicazione del nome, ma così mi avevano detto #13 . Ti ringrazio Tropius per l'intervento e per il consiglio. Secondo te è possibile che la notevole produzione di radici negli ultimi giorni sia dovuta alla introduzione in vasca dell'impiantino artigianale di CO2? ... perché, magari sarà una coincidenza, ma i due fatti sembrano strettamente correlati ...

Bapeppe
17-04-2008, 15:15
C02....favorisce piu' fotosintesi, quindi il fabbisogno delle piante cresce e si trasforma in una miglor crescita....puo essere correlato, non solo coincidenza secondo me #24

Giuseppedona
18-04-2008, 23:08