Visualizza la versione completa : Cambio di sesso
:-)) Bungiorno...ho un dubbio amletico..poco tempo fa avevo tre deliziose femminucce di xiphophorus e un grazioso maschietto...un giorno molto triste il maschietto è morto...e pochi giorni dopo, una bella mattina ad una delle femminucce rimaste ha iniziato a crescer la coda..e questa coda cresceva di giorno in giorno..e io mi chiedevo allibita "possibile?!?un pesce transgender...priprio a me!" all'inizio non mi capacitavo di tutto ciò...poi leggendo su internet mi sono accorta che questo cambio di sesso era del tutto normale..lei da graziosa signorina è diventata un bel maschione e siccome io sono assolutamente glbt friendly l'ho accolto a braccia aperte...ha deciso che si chiama george...adesso però ho un grosso dubbio #07 #07 #07 il mio bel maschione di portaspada mi ha chiesto di portarlo alle selezioni del grande fratello 9...è sicuro di vincere...che devo fare? -28d#
babaferu
17-04-2008, 10:56
Aspetta: quanti mesi aveva questa pesciolina-pesciolino?
fino ai 2 mesi hanno la pimna a ventaglio sotto, a volte anche fino ai 3 mesi, poi si sviluppa il gonotipo.
è impossibile che il canmbio sia avvenuto dopo pochi gg, è un processo lento, i pesci devono convincersi che stanno per estinguersi, non bastano qualche gg senza maschio....
ciao, ba
babaferu
17-04-2008, 10:57
....insomma, anchio lgbtqfiendly, propendo però di più per uno sviluppo tardivo.
baci, ba
babaferu, no no la pesciolina era già cresciuta, il branchetto di portaspada me l'ha passato mio cugino e son sicura che hanno tutti almeno un anno...
Non è stato un processo così breve...prima il maschio dominante ha iniziato a star sempre per conto suo...poi è morto...e nel giro di un paio di mesi la pesciolina è diventata un bel maschione... #36# #36#
Forse era un travestito?!?
-05 -05 -05
Forse ra un maschio che si travestiva da femmina per non prenderle!! Ma possibile sviluppare i caratteri sessuali dopo più di un anno?
Chissà perche nel forum hanno messo le sezione tematiche -e35 ??? sarà forse per evitare di postare discussioni come queste nello sweet -e35 ??
Sposto il 3d -04 -04 -04
la mia era solo una battuta tuko! non volevo aprire una discuccione sul cambio di sesso...
scusa nn lo faccio più
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=111536&highlight=sala+parto
sok, provvidenziale!!! Cmq la mia era un'affermazione..io son sicura che ha cambiato sesso :-)) e vedessi che bel maschione è diventato...ed è pure fertile perchè la sua signora è sempre incinta...
solo che ha crisi di identità, o forse è estrememente "focoso" perchè quando la sua signora è incinta rincorre le guppe :-D :-D
Che roba!
Io ho un guppy che ha da poco deciso di che sesso essere...nel senso che per mesi non era nè maschio nè femmina!
Stava per conto suo e schivava tutti quelli della sua specie!
Anche in natura accadono queste cose!
A proposito...nel mio acquario i confusi son proprio tanti:
Al 3°posto abbiamo il guppy innamorato della spadina femmina
Al 2°posto il platy innamorato della guppa
E il vincitore al 1°posto è il guppy maschio innamorato dello spada maschio!!! #19
KillyLu, già già...bissogna esere gay friendly anche con i pesci :-D :-D :-D
babaferu
21-04-2008, 09:52
sok, provvidenziale!!! Cmq la mia era un'affermazione..io son sicura che ha cambiato sesso :-)) e vedessi che bel maschione è diventato...ed è pure fertile perchè la sua signora è sempre incinta...
:-D :-D
Vale, ma quando era femmina ha partorito?
questo è l'unico modo per sapere se prima era una femmina oppure semplicemente non aveva ancora manifestato i caratteri sessuali.
ciao, ba
:-)) Bungiorno...ho un dubbio amletico..poco tempo fa avevo tre deliziose femminucce di xiphophorus e un grazioso maschietto...un giorno molto triste il maschietto è morto...e pochi giorni dopo, una bella mattina ad una delle femminucce rimaste ha iniziato a crescer la coda..e questa coda cresceva di giorno in giorno..e io mi chiedevo allibita "possibile?!?un pesce transgender...priprio a me!" all'inizio non mi capacitavo di tutto ciò...poi leggendo su internet mi sono accorta che questo cambio di sesso era del tutto normale..lei da graziosa signorina è diventata un bel maschione e siccome io sono assolutamente glbt friendly l'ho accolto a braccia aperte...ha deciso che si chiama george...adesso però ho un grosso dubbio #07 #07 #07 il mio bel maschione di portaspada mi ha chiesto di portarlo alle selezioni del grande fratello 9...è sicuro di vincere...che devo fare? -28d#
succede nei portaspada...
istinto di conservazione?
boh..non lo sò
la natura è straordinaria
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |