Visualizza la versione completa : Info varie!!!
palir1927
17-04-2008, 01:35
Ciao a tutti/e,
sono quasi nuovo del mondo dell'acquario in genere ho poche conoscenze di base visto che ho sempre osservato come tenere un'acquario... ma bando alla ciancie.... ho un piccolo acquario da 30L avviato da un pò ma visto che Purtroppo è stato trascurato, per motivi che non sto a spiegare, vorrei che mi consigliaste su come procedere prima di metterci dentro 2 o 3 pescilìolini...
Vi spiego a grandi linee... ora non ci sono pesci dentro ci sono però svariate piante in ottima salute... il problema è che, mi è morto un pesciolino dentro e ci è rimasto un paio di giorni prima che lo potessi togliere... in più non so e chiedo scusa in anticipo se sto dicendo una cavolata come posso testare se i batteri stanno in "salute" e quali test mi consigliate di effettuare...
Grazie in anticipo un saluto ^__^
Perry Cox
17-04-2008, 09:45
Dovresti secondo me, acquistare dei tester che siano in grado di darti i valori almeno dei nitriti (ora credo l'elemento più importante), per valutare la funzionalità del filtro biologico.
Non male sarebbe anche avere tester per il PH-KH-GH e nitrati.
Una volta ottenuti questi valori, potrai con certezza sapere se e quali peci inserire in vasca.
Ciao,
paolo
palir1927
17-04-2008, 15:25
Ciao ho effettuato un paio di test, ecco i risultati:
Askoll 0,0 -5,0 --> Nitrati (NO3)
Sera 5,5-6,0 --> PH
Gli altri devo comprarli.... voi cosa mi consigliate come marca????
Io nella mia ignoranza so che gli Askoll sono più buoni dei Sera... ho detto una scemata?!?
Come vanno questi valori??? Secondo voi????
Grazie!!!!!! ^__^''
AquariumStyle
17-04-2008, 15:27
Non mi sembrano molto realistici come valori, mi sembrano entrambi troppo bassi prova a ricontrollare!
Ciao
Raffaele
Aq.Style
quoto AquariumStyle, sembra un po' troppo acida quell'acqua....