Entra

Visualizza la versione completa : IL MIO PRIMO 30 LITRI....AIUTO "NON SO CHE PESCI PRENDE

giadis61
17-04-2008, 00:22
Per ragioni di spazio sono stato costretto dopo vari e tragigi ripensamenti a ripiegare su una vasca di circa 30 litri con il vostro aiuto vorrei sapere cosa come e dove acquistare online

1) mirabello 30 ? oppure

2) per il fondo: ghiaietto 3mm come questo? http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?cPath=46_52&products_id=679

3) quali e quante piante

4) legni o rocce ?

5) Pesci: quali convivenze con i guppy, cardinali, Coridoras, Otocinclus

6) gamberetti

giadis61
17-04-2008, 00:35
hops chiedo scusa per l'errore nel titolo del topic, ma non c'è un modo per correggere? #12

Misato88
17-04-2008, 00:47
Nel primo post che hai scritto, in alto a destra troverai scritto modifica, cliccaci sopra, cambia il titolo et voilà!

silver3637
17-04-2008, 00:48
Ciao .. considerato che un 30 litri non lo paghi meno di 70 euro completo con 100 euri trovi un 60 litri .. io l'ho visto proprio oggi che sono in cerca di un caridinaio .. è della tetra ed è tutto completo (filtro biologico, riscaldatore, pompa ecc. ) .. ti danno anche l'acqua safe ed il mangime in regalo !

Ha anche una buona illuminazione .. 15w per 60 litri lordi che poi diventano circa 50.. quindi 0,75w x litro .. l'unica pecca è che è un neon solo e quindi un pò limitato sullo spettro di luce da usare ma credo che sia facilmente modificabile !!

Mi sa che è un'offerta che fa la tetra per adesso quindi dovresti trovrlo ovunque !

giadis61
17-04-2008, 01:02
OK grazie Misato88, modificato

giadis61
17-04-2008, 01:04
silver3637,
si ma un 60 litri cosa misura? io ho a disposizione 45 cm

che ne pensate di questo? http://www.fishfriends.it/product_info.php?products_id=2850

silver3637
17-04-2008, 01:38
Ti riporto le caratteristiche di un sito che lo vende così se qualcuno lo conosce e ci da qualche info fa comodo pure a me visto che domani vorrei comprarlo :

Tetra AquaArt 60 litri

Ottimo acquario per muovere i primi passi nell'affascinante mondo subacqueo. Facile da curare e da gestire,
accessori compresi: Easy Crystal Filter Box (con due cartucce filtranti Easy Crystal di ricambio),
illuminazione con tubo fluorescente da 15w di lunga durata,
riscaldatore TetraTec HT50,
opuscolo informativo Tetra e DVD Tetra sull'allestimento di un'acquario tropicale di acqua dolce,
mangime per pesci tropicali TetraMin 100ml,
TetraAqua AquaSafe 100ml che rende l'acqua di rubinetto sicura per i pesci,
TetraAqua EasyBalance 100ml che riduce la frequenza dei cambi d'acqua necessari.
Da segnalare l'innovativo design.

Dimensioni: cm 57 x 30 xh 43

Un'altra cosa di cui mi sto accorgendo solo ora è che ha le cartucce con i materiali già inseriti per il filtro .. si potranno mettere i cannolicchi ??? #06

giadis61
17-04-2008, 01:52
Un'altra cosa di cui mi sto accorgendo solo ora è che ha le cartucce con i materiali già inseriti per il filtro .. si potranno mettere i cannolicch

spiegami meglio questa frase, non ne capisco molto. grazie

silver3637
17-04-2008, 01:57
Praticamente a quanto ho potuto leggere dal loro sito il filtro ha una cartuccia con dentro già i materiali filtranti che di solito vengono messi separatamente (spugne, cannolicchi, bioballs, lana) .. sicuramente non c'è tutta questa roba comunque .. per l'insediamento dei batteri sarebbero necessari i cannolicchi di ceramica che dubito ci siano nella loro cartuccia .. molto probabilmente ci sarà spugna e chissa che cosa .. inoltre i cannolicchi non vanno cambiati quasi mai a differenza delle spugne e la lana di perlon !

Domani prima di prenderlo verifico bene se il filtro può ospitare quanto meno cannolicchi, lana e spugne altrimenti mi sa che abbandono e cerco qualcos'altro !

Anche perchè io devo metterci i materiali e l'acqua dell'acquario già avviato ed inserire gli abitanti entro una settimana .. non posso aspettare di far maturare il filtro 40 giorni o più !

giadis61
17-04-2008, 02:01
ok, adesso mi è chiaro, ti auguro una buona notte

bvincent84
17-04-2008, 10:27
se non vi spiace mi accodo anche io a questa richiesta...
sarebbe il mio primo acquario e non ho proprio idea da dove cominciare
avevo puntato anche io il mirabello ma poi ho vito anche l'askoll Ambiente o il tenerif
ti metto il link con le varie misure se ti interessa
http://www.askoll.it/SpecificheTecniche/Ambiente.htm
http://www.askoll.it/SpecificheTecniche/tenerif.htm

ciao

AquariumStyle
17-04-2008, 11:45
Ha anche una buona illuminazione .. 15w per 60 litri lordi che poi diventano circa 50.. quindi 0,75w x litro ..

i watt per litro sono 0.3 se si considerano 50 l e 15W che è una discreta/scarsa illuminazione.

Ciao
Raffaele

giadis61
17-04-2008, 16:15
bvincent84,
si ok grazie ho visto e sto vagliando vi farò sapere

giadis61
17-04-2008, 16:55
forza ragazzi ho bisogno di voi!!! sono tentato di lasciare tutto, sono indeciso tra il

MIRABELLO 30 http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?cPath=36_123&products_id=79

ed il RESUN http://www.fishfriends.it/product_info.php?products_id=2850

sbloccate la situazione con il vostro contributo, magari rispondendo anche ai messaggi precedenti, ci conto #23

silver3637
18-04-2008, 03:15
Ha anche una buona illuminazione .. 15w per 60 litri lordi che poi diventano circa 50.. quindi 0,75w x litro ..

i watt per litro sono 0.3 se si considerano 50 l e 15W che è una discreta/scarsa illuminazione.

Ciao
Raffaele

#12 Pardon .. sai ma a quell'ora :-D

Comunque alla fine l'ho preso .. il filtro è a cascata .. un mix tra biologico e meccanico (insomma na ca***a) . .ma per quello che devo fare io (caridinaio) va più che bene.. ho comunque sostituito le loro cartucce con cannolicchi, spugna e lana ed ho lasciato le bioballs che erano già in dotazione !

Aumentare l'illuminazione con quel coperchio è un gioco da ragazzi anche se nel mio caso non dovrebbe essere necessario !

diciamo che per 95 euri è accettabile ma siamo comunque su fascia mooolto bassa .. sarà che mi sono abituato al mio cayman :-))