Entra

Visualizza la versione completa : Tagli su coda guppo blu

Cloud25
16-04-2008, 21:07
Ciao a tutti! ^^

Come da titolo, vi scrivo perchè un mio guppo blu (in particolare uno, ma anche l'altro blu) presenta dei tagli sulla coda, probabilmente morsi; il problema è che questi ultimi non si rimarginano ormai da un mesetto e la cosa mi fa preoccupare. Vi allego una foto.
Link foto (http://img293.imageshack.us/img293/147/imgp0255oq9.jpg)
L'altro guppo blu presenta invece un solo taglietto, che però non si rimargina. Il guppo leopardato ha la coda intera (e questo problema dei blu si era presentato prima dell'inserimento di questo leopardato, quindi escludo che sia lui a mordere così tanto i suoi coinquilini). Escludo anche un problema batterico, in quanto avrebbe colpito gli altri inquilini e comunque i tagli sarebbero come infettati.
Sapreste aiutarmi?
Dettagli dell'acquario in profilo :)
Grazie!!

laco.
16-04-2008, 22:23
Anke io ho un guppy blu uguale al tuo al quale vengono dei taglietti sulla codo(nn certo dellew dimensioni del tuo) e mi sn accorto ke è l'altro guppo a morderlo ma cmq i tagli guariscono e dopo 2/3 gg è cm prima.
Escluderei ke sia stato il tuo guppy leopardato a fare dei morsi del genere..hai pensato agli scalari??
P.s. nel tuo acquario ci sn troppi pesci e pure gli abbinamenti sn sbagliati.

acquadolce2007
17-04-2008, 10:30
quella coda è talmente rovinata che non credo ricrescerà più probabilmente saranno stati gli scalari..
oltretutto 60lt per quei 2 scalari sono troppo pochi considera anche che necessitano valori differenti da quelli dei poecilidi..
per i poecilidi il rapporto maschio femmina deve essere 1maschio per 2-3 femmine, questo sia per i guppy che per i platy
l'ancy diventa troppo grande per l'acquario che hai..
i cory che tipo sono??

posta i valori così possiamo darti una mano

ilcaimano
17-04-2008, 14:35
guardata lo stesso guppo l ho comrato stamattina e un neon spesso lo va a pizzicare forse nn combaciano?

Cloud25
17-04-2008, 14:59
Gli scalari sono stati introdotti successivamente in vasca!
Conosco già dei problemi riguardanti l'ancistrus, purtroppo però dal momento che è un po' rompi scatole il venditore se lo riprenderebbe per darlo in pasto ad altri pesci :| (il pesce è sanissimo, mi dispiace e ci sono affezionato).
Per quanto riguarda gli scalari, dovrò dare via pure quelli quando cresceranno T_T
I cory sono albini. Cmq al di là di chi può morderlo, il problema è che la coda non accenna a risanarsi :\

Cloud25
18-04-2008, 20:43
UP

Comunque appena vendo il piano a coda, mi compro un nuovo acquario e sistemo meglio quelli che ora non ci stanno nel 60lt! =)