Visualizza la versione completa : cambio luci t5
ciao ragazzi, volevo un vostro consiglio su che luci comprare per la mia plafoniera che monta 4 neon t5 lunghezza plafoniera 80 cm x 4 watt stò guardando il sito acquarium coral reef grazie in anticipo
ALGRANATI
16-04-2008, 21:20
mardokk, sai che non mica capito che lampade monta #24 #24
ALGRANATI
16-04-2008, 21:29
mardokk, a ok...adesso ho capito #13 #13
io andrei o su ATI o su KZ....2 marche x quello che ho provato io , eccellenti
queste lampade cosa vuoldire mixati 1a1 o 1a2? http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=680
che devo comprarne 2 su 4?
ALGRANATI
16-04-2008, 21:36
mardokk, no.
che puoi , volendo, mischiare 1 di quelli e un bianco o 1 di quelli e 2 bianchi.
ma io sinceramente avendo così poche luci, metterei tutte bianche o al limite 3 bianche e un attinico #24
scusate nel sito dice 24 watt ma dove leggo la misura in lunghezza del mio neon sul sito acquarium coralreef?
ALGRANATI
16-04-2008, 21:47
mardokk, i 24 w mi sembra che siano sui 54-56 cm #24 #24
mardokk, non riesci a mettere un attinico esterno?anche t8 così sfrutti di piu la plafo con quelli bianchi?
mi segnalate un link dove posso trovare un attinico esterno?
io ho 4t5 da 39watt..e a breve cambierò i tubi...un caro amico #18 mi ha consigliato di montare tutti i tubi bianchi o al max 2 da 10000 e 2 tipo ati bluspezial....voi cosa fareste?
io monterei 4 ati bluspezial ed un attinico esterno
nella mia configurazione attuale ho 2 KZ coral light e 2 Ati bluspezial....
Riccio79
17-04-2008, 15:55
mardokk, io ho montato da una quindicina di giorni gli ATI aquabluespezial, veramente validi.... io ho 3 neon da 24 watt, e li ho montati tutti e 3 uguali...senza attinico...
pasinettim
17-04-2008, 17:32
nella mia configurazione attuale ho 2 KZ coral light e 2 Ati bluspezial....
Che differenze noti tra i due neon?
nessuna differenza...la plafo l'ho comprata già così quindi i tubi saranno scarichi...mi sto ponendo il problema di prendere i nuovi..ma non so in quale combinazione...
mi hanno detto che con i pochi watt che ho è meglio sfruttarli tutti e non mettere attiniche...voi che dite?
Le bluspezial dovrebberero essere una via di mezzo giusto?
opterei sempre per un attinico esterno..basta un neon delle cuffie stagne un riflettore un ballast e un po di fai da te con delle fascette magari ;-)
Riccio79
18-04-2008, 11:12
mi hanno detto che con i pochi watt che ho è meglio sfruttarli tutti e non mettere attiniche...voi che dite?
#36# #36# #36#
Le bluspezial dovrebberero essere una via di mezzo giusto?
Sono da 15.000 k....
scusate la mia ignoranza....
ma l'attinico è necessario? che funzione ha?
le bluspezial non bastano?
Thank's
c'è chi monta solo blu spezial...io personalmente preferisco mettere l'attinico per 3 motivi:
1 ricreare l'effetto alba/tramonto
2 alla vista i colori sono molto piu accesi
3 gli attinici stimolano alcune pigmentazioni dei coralli
;-)
io ho un palfo 3x39....secondo te potrebbe andare bene un attini t8 da 18watt esterno alla plafo? vorrei utilizzare i 4x39 senza sprecare luce...
Pensavo di mettere 2 da 10000, 2 bluspezial da 15000 e un attinico esterno...
Cosa ne pensate?
P.S:Sandro ho studiato la modifica..viene una cosa fatta bene, se serve.... :-D :-D
Auran, direi chè è perfetto ...se riesci a mettere l'attinico da 25w è meglio ancora ;-)
penasvo di utilizzare un porta neon che ho già...purtroppo è da 18watt...basterà?
fai delle prove ma credo di si ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |