Visualizza la versione completa : Cifo per acquari!!!!
si possono usare i fertilizzanti liquidi della Cifo ?????
Non penso che contengano nitrati e fosfati.....
Quali? a parte il mikrom, quasi tutti gli altri fertilizzanti contengono azotoche facilità lassorbimento degli altri elementi.
l'azoto fa male giusto ?
Il Mikrom e in polvere quindi bosogna miscelarlo?
Conosci il ciclo dell'azoto? penso di no altrimenti non chiederesti se l'azoto fa male ;-) , cerca di leggere piu che puoi i vari articoli sulle basi dell'aquariofilia che trovi online... qui su acquaportal.it c'è un articolo di Polo Piccinelli molto ben fatto, prova anche a cercare su www.gaem.it e www.aquagarden.it
Il mikrom è in polvere e può essere dosato anche in polvere a seconda della comodità d'uso, ma cmq sempre meglio miscearlo.
Ciao.
Si lo so che l azoto fa male... cmq grazie per il mikrom
Se intendi gli integratori cifo potassio, fosforo e ferro, io li ho usati e li uso tuttora.
Indubbiamente molto meglio dosare sali di magnesio, potassio, fosforo e nitrati separatamente (i prodotti cifo potassio e fosforo contengono anche in piccola percentuale azoto ureico, ad esempio, che potrebbe favorire le alghe), ma in caso di necessità...
Il cifo ferro, invece, è ottimo e può essere usato insieme con il mikrom (o teur) per integrare il ferro, specialmente in acquari con ph>7. Infatti il ferro del mikrom è ferro chelato edta stabile fino a ph=7, il cifo ferro è chelato dtpa ed è stabile almeno fino a ph=7,5.
77delfino77
21-04-2008, 16:56
mi dici come prepari la soluzione del ferro?io ho preso lo stesso prodotto che usi tu e vorrei preparare una soluzione di 250 ml.mi dici quanto ne devo mescolare? #24 #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |